• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolamento di conti

miciajulie

Fiorin Florello
non credo sia messo in dubbio che gli ospiti stranieri debbano rispettare le nostre regole. così come dobbiamo rispettarle noi. vicendevolmente, a casa ns e a casa loro. ma in questo caso dovremmo parlare di individui che delinquono, indipendentemente da dove siano nati e vivano. se io italiana picchio qualcuno non sono diversa da uno straniero che fa altrettanto. qui o all'estero. robmel ha avuto a che fare con dei loschi figuri. se le si presentavano alla porta degli energumeni locali avrebbe sofferto meno? sarebbe stato diverso? li avrebbe giustificati? non credo proprio!
posso capire il suo stato d'animo, che di certo le farà vedere in una luce particolare quello che è successo, ma non accapigliamoci tra noi, indignandoci per storture che sono ovunque e spacciandole solo per 'estere'. saremmo ingiusti. e cerchiamo di essere obiettivi. casi recenti, nella sobria e ridente lombardia, sono davanti ai ns occhi. subito a urlare 'il mostro il mostro' contro l'extracomunitario... per poi scoprire che il mostro vero era il compaesano vicino di casa.
cerchiamo, se vogliamo, di stare vicino a robmel, di distrarla con due chiacchiere sul forum, è poca cosa ma è quanto si può fare qui. mi sembra più costruttivo.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
se le si presentavano alla porta degli energumeni locali avrebbe sofferto meno? sarebbe stato diverso? li avrebbe giustificati? non credo proprio!
In questo caso le stesse persone che si sono palesate per quello che sono realmente avrebbero inneggiato al carcere duro, ai lavori forzati, a chiudere e buttare la chiave oppure alla pena di morte tanto per non smentirsi.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
prova anche a contattare il proprietario della casa, mandagli una copia dell'accaduto.
Riguardo il cane addestrato....il cane prenditelo se vuoi dividere un sacco di anni con un altro essere vivente bisognoso di cure, attenzioni, passeggiate e amicizia, la difesa è un di più, non cedere alla tentazione di affidarti ad un animale che se non sai gestire poi diventa un ulteriore problema.
 

robmel

Giardinauta Senior
non volevo scatenare una polemica solo perche' ho scritto che erano extracomunitari - era solo un dato di fatto.
tra l'altro nel nostro condominio ci sono anche altri extracomunitari e sono tutte persone per bene -
noi prima di giungere alla lite, abbiamo provato a risolvere le cose tramite l'amministratore e il padrone di casa, ma non e' servito a niente-
e' chiaro che tramite l'avvocato cercheremo di far valere i nostri diritti, lui mica ci ha detto che dobbiamo lasciar perdere -pero' intanto mentre aspetto l'esito della giustizia, io sono qua a chiedermi se questi avranno intenzione di darci qualche altra lezione
poi piu' che altro vi ho dato questa notizia sul forum, perche' se no e.leo, al quale sono molto simpatica, non vedendomi piu' partecipare alle discussioni, magari si preoccupava ...
 

belvedere

Giardinauta Senior
si continua a sentire al telegiornale di immigrati che rubano, picchiano e uccidono.

ficus12
hai ragione: i tg, purtroppo, sono zeppi di notizie simili.
ma forse ti sfugge il fatto che spesso tali reati vengono compiuti anche da italiani che peraltro non hanno nemmeno "l'alibi" di essere emarginati e sfruttati quanto gli extracomunitari!
i reati sono sempre inaccettabili, ma noto che i frequenti scippi e le violenze compiuti da nostri connazionali balordi non creano mai indignazione quanto i reati degli extracomunitari...

ps a prescindere da questa premessa ovviamente sono solidale con robmel, nessun umano dovrebbe cercare di prevaricare su altri!
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
il problema non è se sono o no extracomunitari,ma semplicemente che sono entrati a casa tua e sono riusciti.
Adesso non succederà niente e te ricordi le botte ed altro.
 

simone81

Guru Giardinauta
Robmel ma le persone con cui hai avuto a che vedere avevano regolare contratto o no perchè se non ce lo avevano ti conviene fare pressioni sulla padrona di casa che sicuramente non gradirà avere ulteriori rogne.
Per prima cosa metti un catenaccio alla porta e poi per il resto non so che dirti mi cadono le braccia a pensare alla pseudo giustizia italiana.

Comunque mi fa vomitare la giustizia inesistente di questo paese per cui una deve vivere neanche a 5 metri da chi l' ha picchiata per giunta introducendosi dentro casa sua, e sta liberamente in libertà come se nulla fosse.
 

Ficus12

Giardinauta
ficus12
hai ragione: i tg, purtroppo, sono zeppi di notizie simili.
ma forse ti sfugge il fatto che spesso tali reati vengono compiuti anche da italiani che peraltro non hanno nemmeno "l'alibi" di essere emarginati e sfruttati quanto gli extracomunitari!
i reati sono sempre inaccettabili, ma noto che i frequenti scippi e le violenze compiuti da nostri connazionali balordi non creano mai indignazione quanto i reati degli extracomunitari...

ps a prescindere da questa premessa ovviamente sono solidale con robmel, nessun umano dovrebbe cercare di prevaricare su altri!

Mah, è un dato di fatto che tra i criminali ci siano molti extracomunitari, soprattutto dai risultati delle carceri.Io non volevo generalizzare, volevo semplicemente dire che c'è molta brutta gente, non tutta. Poi per me il reato grave che hanno fatto aveva lo stesso valore se lo faceva un italiano, senza nessona differenza.
Comunque io penso che non sia una giustificazione il fatto di essere emarginati!
E voglio dire anche che oltre ai diritti che continuano a chiedere, bisognerebbe anche dare dei doveri, per esempio se non ti comporti bene torni a casa tua! E non vedo perchè noi dobbiamo acettare quando se al loro paese commetti un reato o pretendi qualcosa ti fanno fuori letteralmente!!
Detto questo, per fortuna, non tutti gli stranieri sono così!
 

Olmo60

Guru Master Florello
i dati di fatto non piacciono. Meglio fare un polpettone e dire che gli altri sono razzisti, và, si fa prima.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
D'altronde, ci scommetto, andate in chiesa a parlate con l'uomo invisibile, siete persone educate alla paura e liberamente plagiabili dalla televisione.Non state tanto a menarvela, siete sempliciotti, siete bravi e lo sapete.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Sai sono alto unmetroeotantatre, ho il cuore debole che non riesce a pompare il sangue per raggiunge il cervello a sufficienza.Pensa che in inverno è anche peggio, il gelo mi incastona i flussi sanguigni alle caviglie.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ti rispondo serio allora
Non guardare tanto quello che scrivo ma "come" lo scrivo.
Potrà sfuggirti la differenza ma fa differenza.Nessun pulpito, nessuna presunzione.
Sì potrebbe anche chiamare assenza di ipocrisia, sincerità fredda.
Si chiama assenza di buonismo, mancanza di tatto, Onestà intellettuale.
 

daria

Master Florello
Ti rispondo serio allora
Non guardare tanto quello che scrivo ma "come" lo scrivo.
Potrà sfuggirti la differenza ma fa differenza.Nessun pulpito, nessuna presunzione.
Sì potrebbe anche chiamare assenza di ipocrisia, sincerità fredda.
Si chiama assenza di buonismo, mancanza di tatto, Onestà intellettuale.

Io cerco sempre di guardare oltre, con te in modo particolare. Rispetto e apprezzo la tua generale mancanza di presunzione. Tuttavia, in questo thread,alcune tue considerazioni mi sono parse fastidiose e forzate. Mi rendo conto che ognuno legge per se e chi scrive inevitabilmente fa altrettanto. Abbiamo fatto solo un breve punto, utile per me per decifrare una forma comunicativa, la tua :D non sempre di immediata comprensione.

Possiamo tornare ai messaggi telegrafici, grazie :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e allora mettiamola giù senza "freni" ..........
di che cosa ne pensa la gente (di qualcosa di diverso "e opinione personale" in quel qualcosa ).........ME NE POTREBBE ANCHE FREGARE DI MENO DEL MENO.
sarei più interessato senza troppi OT di come evolve la questione apparsa ,guarda caso, all'inizio del 3D e come si sente oggi robmel, se sta meglio o se sta meglio la sua situazione .........
posso anche capire che "nell'evoluzione della discussione" ci si possa anche permettere una "divagazione" ma ormai si parla solo di quella divagazione....
magari aprite un altro 3D no?
e suvvia ..........
 

billgates13

Giardinauta Senior
Sai sono alto unmetroeotantatre, ho il cuore debole che non riesce a pompare il sangue per raggiunge il cervello a sufficienza.Pensa che in inverno è anche peggio, il gelo mi incastona i flussi sanguigni alle caviglie.

l'importante è che in disceva va altrimenti sono dolori ....
fa freddo dalle tue parti?
 

daria

Master Florello
e allora mettiamola giù senza "freni" ..........
di che cosa ne pensa la gente (di qualcosa di diverso "e opinione personale" in quel qualcosa ).........ME NE POTREBBE ANCHE FREGARE DI MENO DEL MENO.
sarei più interessato senza troppi OT di come evolve la questione apparsa ,guarda caso, all'inizio del 3D e come si sente oggi robmel, se sta meglio o se sta meglio la sua situazione .........
posso anche capire che "nell'evoluzione della discussione" ci si possa anche permettere una "divagazione" ma ormai si parla solo di quella divagazione....
magari aprite un altro 3D no?
e suvvia ..........

ce l'hai con me?:cool: no dico ce l'hai con me?:cool: dimmelo in faccia se hai coraggio :D

seria:
Okkey, ci sta, oggi e' il giorno della mie scuse al forum :eek:k07:
Stabilito che, comunque, nulla impedisce a robmel se e quando vuole, di entrare nel thread avviato da lei per aggiornare la situazione, trascurando e ignorando gli OT, stabilito che esistono anche forme di interessamento meno dirette di una discussione pubblica, rimane il fatto che abbiamo effettivamente trascurato il suo sfogo riferito ad una situazione delicata e, alcuni di noi, si sono concentrati su altro :)
 
Ultima modifica:
Alto