• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolamento di conti

robmel

Giardinauta Senior
le persone piu' pericolose non sono gli extracomunitari emarginati, perche' quelli li riconosci subito e ci stai attento -
il pericolo ti coglie sempre di sorpresa, da chi non te lo aspetti
da quelli che si inseriscono nella tua vita con regolare contratto, cosi' non c'e' nessun giudice che poi li puo' cacciare, perche' quei bastardi conoscono bene le nostre regole di giustizia
o meglio le lacune delle nostre regole
dalle persone malvage che si camuffano da gente perbene - che vanno in giro col mercedes e il bmw e solo perche' sanno picchiare il prossimo vogliono imporsi sugli altri
e purtroppo anche le forze dell'ordine non hanno molto potere in questi casi
io e mio marito stiamo un po' meglio, a parte l'ansia che mi assale in vari momenti della giornata
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Forza! Prenditi cura di te, delle tue cose, delle tue piante, e affidati alle piante, che danno tanta pace :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Nella palazzina di mia madre si è liberato un appatamento. Non è che me li manderesti qui per un breve periodo? Giusto quel che basta a far cag...re sotto i vicini.

Qualche mese fa mia madre si è beccata uno schiaffo dalla signora dell'attico sempre ben vestita, profumata, impellicciata e italianissima solo perchè mia mamma, avendo le mani occupate da borse e borsoni, non ha immediatamente chiuso la porta che dà sul cortile........

A parte tutto, hai tutta la mia solidarietà:love_4:
 

billgates13

Giardinauta Senior
Nella palazzina di mia madre si è liberato un appatamento. Non è che me li manderesti qui per un breve periodo? Giusto quel che basta a far cag...re sotto i vicini.

Qualche mese fa mia madre si è beccata uno schiaffo dalla signora dell'attico sempre ben vestita, profumata, impellicciata e italianissima solo perchè mia mamma, avendo le mani occupate da borse e borsoni, non ha immediatamente chiuso la porta che dà sul cortile........

A parte tutto, hai tutta la mia solidarietà:love_4:

in che mondo viviamo....non siamo più capaci di "rispondere" a niente.
 

robmel

Giardinauta Senior
Qualche mese fa mia madre si è beccata uno schiaffo dalla signora dell'attico
e' incredibile l'aggressivita' della gente -
mi sto rendendo conto che ho sbagliato a ricomprare casa in un condominio
se decidiamo di andare via da qua - mai piu' un appartamento - piuttosto compro una catapecchia, ma voglio una casa indipendente
con la gente non si riesce piu' a ragionare - ti mettono subito le mani addosso - e' pazzesco :burningma
 

billgates13

Giardinauta Senior
Scusa Bill credo di essermi distratto qual'era la domanda?
:)

un tipo sveglio e sempre pronto come te non ha capito la domanda?
Io(fossi stato donna...) alla "domanda" della signora impellicciata avrei "risposto molto "delicatamente così avrebbe ricordato il tipo di quesito posto.
intendi?:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
se billigates 13 non rispondesse alla risposta sulla domanda alla domanda....allora....
appendialbero.gif
:lol::eek:k07:
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
vi state rispondendo tra di voi alle vostre domande che non capite e vi chiedete l'un l'atro cosa significa la risposta -
ma del resto e' ovvio - basta che intervenga e.leo e non si capisce piu' niente -
piuttosto rispondete alla mia domanda - io adesso, a parte andare dall'avvocato che mi ha gia' prospettato tempi biblici di risarcimento danni morali e fisici, che ca... faccio - cioe' voi cosa fareste al mio posto
 

Pam

Apprendista Florello
voi cosa fareste al mio posto
Ciao,
c'è la possibilità di cambiare casa?Io lì non mi sentirei più tranquilla, non mi interessa se è dargliela vinta ma qui ne va della tua sicurezza.
Non è neppure questione del risarcimento, quello quando arriva lo prenderai, adesso la priorità è stare alla larga da certa gente perchè metti anche in conto che potrebbe succedere un'altra volta anche senza motivi.
Questo è quello che penso io.
 

Federica

Master Florello
e.leonoraaaaaaaaaaa!!!!!!!!:lol::lol::lol: sii serioooooo.....mannaggia :D non ce la farai MAI!! :D

Robmel, quoto quanto ti ha scritto Pam...mamma che situazione :(
 

daria

Master Florello
vi state rispondendo tra di voi alle vostre domande che non capite e vi chiedete l'un l'atro cosa significa la risposta -
ma del resto e' ovvio - basta che intervenga e.leo e non si capisce piu' niente -
piuttosto rispondete alla mia domanda - io adesso, a parte andare dall'avvocato che mi ha gia' prospettato tempi biblici di risarcimento danni morali e fisici, che ca... faccio - cioe' voi cosa fareste al mio posto

al tuo posto e potendolo fare, credo che mi attiverei per cambiare casa. "Credo" nel senso che e' un'esperienza molto forte, difficile teorizzare.Prima di questo fatto ti piaceva abitare li'? ti-vi ritenevate soddisfatti? :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
quoto il cambio della casa, ma se non fosse possibile, almeno rafforzare le difese interne..una telecamera e una porta blindata mi darebbero un pò di sicurezza anche solo dal punto di vista psicologico.:boh:
 

billgates13

Giardinauta Senior
vi state rispondendo tra di voi alle vostre domande che non capite e vi chiedete l'un l'atro cosa significa la risposta -
ma del resto e' ovvio - basta che intervenga e.leo e non si capisce piu' niente -
piuttosto rispondete alla mia domanda - io adesso, a parte andare dall'avvocato che mi ha gia' prospettato tempi biblici di risarcimento danni morali e fisici, che ca... faccio - cioe' voi cosa fareste al mio posto

Io fossi in te rimarrei li ,ma con gli occhi più aperti.
Vuoi dargli anche la soddisfazioni di averti costretto a cambiare casa per paura?
tranquilla e sfidali rimanendo li.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
......facile a dire rimani e sfidali.......la verità è che queste situazioni (a dirla tutta anche meno estreme di questa esempio "guerre" tra condominie/o vicini) si protraggono senza limiti di tempo o di luogo.......ok mi barrico in casa con inferiate,antifurti e chi più ne ha più ne metta .......ma quando vado a fare la spesa esco sotto casa e dal portone o vado a far la spesa ? oppure come mi ritrovo la macchina e le sue gomme quando parcheggio ? ecc ecc .....
mi pare chiaro che queste persone non si fanno remore ne scrupoli secondo voi quanto ci pensano a fare della vita altrui un vero e pericoloso inferno ?
delle due l'una arriverà prima (e basterà?) una condanna per tali comportamenti o tali comportamenti arriveranno prima a rendermi una condanna l'abitare nelle loro vicinanze?
la denuncia o tutti gli espedienti possibili che robmel potrà mettere in atto sono ,per me un "atto dovuto" ma dubito che ciò potrà bastare per chiuderla lì dove è cominciata senza altro o senza provocare "vendette" o ritorsioni nel frattempo .......
forse potrà servire a fare in maniera che altri non subiscano altrettante violenze ......(anche se con certi soggetti di sicuro certamente c'è poco)
cambiare casa è dura, ma sarebbe oltre, a mettere in atto tutto il resto, una soluzione .
il "fare a muso duro" non è da tutti e molte volte serve anche meno delle alternative meno "rigide".
 

miciajulie

Fiorin Florello
robmel... azz mica è facile darti un consiglio. l'unica è chiedersi 'io cosa farei se...'. ma i 'se' rendono tutto facile. bisogna starci dentro alle situazioni, da fuori siamo tutti bravissimi.
credo che potrai, forse, insieme a tuo marito, e dandovi un po' di tempo - perchè anche la fretta non è di grande aiuto - valutare tutti i pro e i contro delle vostre probabili scelte. quanto vi sentite impauriti? quanto state rischiando? quanto siete legati a quella casa? quanto è facile trovarne un'altra che vi piaccia davvero? quanto lì ora vi sentite a vostro agio? insomma, rispondere a tutte le domande che vi si porranno e fare una specie di elenco del dare e dell'avere, e vedere da che parte pesa la bilancia. il concetto 'casa', il senso che vi si dà, è personalissimo. possiamo giocare ai coniglietti intimiditi o fare gli eroi. ma ognuno di noi ha un approccio proprio. dettato dalle tante variabili che la vita ci ha impresso... :love_4:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
.............la verità è che queste situazioni (a dirla tutta anche meno estreme di questa esempio "guerre" tra condominie/o vicini) si protraggono senza limiti di tempo o di luogo......

Appunto.
E che la ragione sta spesso nel mezzo
E ...portate pazienza ....ma questo è un forum non il muro del pianto dove chiunque possa venire a vendere emozioni senza aspettarsi opinioni anche difformi o spiacevoli
il racconto di robmel è una bella sola servita a vantaggio del razzismo bieco...del sentimentalismo da operetta...della violenza mascherata dal facciamoci giustizia

Se così non fosse ...secondo me ovvio.... sarebbe meglio si attivasse per capire nel mondo reale come agire invece di gigioneggiare mendicando attenzione

Ciaociao
 
Alto