• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolamento di conti

parsifal

Maestro Giardinauta
Sono esterrefatto e mi dispiace tantissimo...........ti sono vicino anche se al momento è poca cosa e spero che paghino realmente per quello che vi hanno fatto.
 

G.altamurano

Florello Senior
om***** (scusate ma ci vuole! :eek:) non che sia una cosa buona ma per fortuna te la sei cavata con un braccio rotto, poteva andarvi persino peggio! :eek: ora spero solo che cose del genere ste persone non ve le facciano più! cat:cat:cat:cat:
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
sono rimasto di m+++da, scusate ma non mi vengono altri termini per descrivere come mi sono sentito
nel leggere questo post. Hai tutta la mia solidarietà, mi chiedo ora come vi sentirete a vivere li accanto a queste persone,un in bocca al lupo per tutto
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace per l'episodio, tanto. di certo avrai esperito tutte le strade possibili per tutelarti da ora, che, oltre alle busse e la batosta psicologica, vivere come prigionieri nella propria casa non dev'essere il massimo. però mi dissocio da ogni discorso razziale, sicura che, purtroppo, episodi del genere possono venire da chiunque, di qualsiasi etnia. ripeto: purtroppo.
 

robmel

Giardinauta Senior
i Carabinieri sono arrivati subito, chiamati dai vicini.
quando staremo meglio, puo' essere che valuto l'ipotesi di prendere un cane addestrato per difesa - perche' io adesso ho paura - voglio anche mettere in vendita la casa per andar via, perche' non ce la faccio a stare vicino a persone cosi'
grazie a tutti per il conforto morale
 

cleome

Giardinauta Senior
Mi spiace tanto. Riesco solo lontanamente a immaginare i momenti di terrore che avete passato.
E noi si discuteva degli incivili che rubano le piante condominiali. Se quelli sono incivili, questi cosa sono?
 

Daniela5

Giardinauta Senior
veramente una vicenda assurda! ma si può nel 2013?? ma dove erano quando hanno dispensato il cervello questi??
Robmel mi dispiace un sacco... sono cose che non dovrebbero mai succedere!
un abbraccio affettuoso
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Hai tutta la mia solidarietà e vicinanza morale. Posso solo lontanamente immaginare con quanta angoscia vivi le giornate dopo questo fatto criminale. Spero che queste persone vengano al più presto allontanate dal condominio. Non sei certo tu quella che deve lasciare la sua casa. Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto problemi con un vicino italianissimo che alzò le mani su mio figlio e voleva alzarli anche su mio marito, credo che ricorderà a vita le mie unghia sul suo viso di testa di cetriolo. Non dipende dalla razza ma dall'educazione e dalla civiltà che si è ricevuti nella vita.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: sentire queste cose ha dell'incredibile, a prescindere dalla nazionalità di chi le commetta
Spero solo che chi di dovere prenda gli opportuni provvedimenti :mazza::mazza: in maniera esemplare e senza "sconti" o indulgenze ormai così "all'italiana"
Pultoppo come in un paniere di mele, per poche mele marce tutti gli altri ci rimettono e vengono "etichettati"
C'è solo da dire che quelli che erano delinquenti a casa loro lo sono qui e si fanno forti di una latitanza ed indulgenza delle nostre leggi quasi praticamente assenti visto i tempi della giustizia :(
Capisco come il fatto ti sconvolga al punto di voler vendere e cambiare casa, forse farei ugualmente, ma la cosa mi :burningma:burningma è come dargliela vinta e non è proprio giusto cat:cat:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
voglio condividere con voi una cosa orrenda che mi e' accaduta.
settimana scorsa ho avuto una discussione con una extracomunitaria che e' arrivata da pochi mesi in affitto sotto di me.
lei per ritorsione mi ha mandato in casa suo marito e altri 3 suoi scagnozzi tutti extracomunitari e ci hanno picchiati a me e a mio marito.
io ho un braccio rotto e sono psicologicamente distrutta.
faccio fatica anche a scrivere e continuo a piangere,
state attenti e non aprite mai la porta a nessuno io avevo paura che ci ammazzassero
non posso entrare nei particolari perche' e' gia' tutto in mano all'avvocato, che ci ha raccomandato di fare così
:(è una VERGOGNISSSIMA e non c'entra niente il fatto degli extracomunitari, è proprio la situazione che hai patito !!!!!
.........anche l'avvocato però .........DEVI FARE IMMEDIATAMENTE DENUNCIA per violenza e intimidazione A P.S O AFFINI ......
poco importa se in quel momento non sussistevano testimoni devi presentarei
i certificati medici di lesioni o in mancanza richiesta di intercettazioni "ambientali" ed altro .........
ache il tuo avvocato ..........se ti lasci prendere (o convincere ) da timori paure e quant'altro senza reagire adeguatamente ......questo "gioco" non vale niente .. e non ti potrai più riprendere la tua vita e la tua tranquillità .
reagire e denunciare !
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Anch'io tante volte non capisco cosa scrive, pero' non gli chiedo di spiegare le cose piu' semplicemente, tanto ho gia' capito che mi manda affan...
Ti chiedo scusa pubblicamente ma avevo chiesto agli extracomunitari canadesi di andarci piano, di non esagerare.La prossima volta ti mando extracomunitari svizzeri oppure ti mando affan per iscritto così nessuno si fa male.
Mi dispiace davvero, colpa mia.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti chiedo scusa pubblicamente ma avevo chiesto agli extracomunitari canadesi di andarci piano, di non esagerare.La prossima volta ti mando extracomunitari svizzeri oppure ti mando affan per iscritto così nessuno si fa male.
Mi dispiace davvero, colpa mia.
ma dai........posso capire anche lo sdrammatizzare .........ma te lo chiedo "per favore" ,purtroppo c'è ben poco da "scherzare"...... certo se capitassero a te queste cose scriveresti sempre così?
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Però se taci di fronte ai messaggi razzisti di chi poi ti da anche il "mi piace" fallo anche rispetto a chi sdrammatizza e scrive l'unico messaggio non contrito che non vuol dire non dispiaciuto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si fà alla svelta a dare del razzista,io non lo sono x nulla,anche perchè ho vissuto x molti anni all'estero,ci stavo benissimo e nemmeno volevo tornare in Italia,ho dovuto farlo x forza maggiore!!!!Però quello che mi dà fastidio è che noi dovevamo rispettare le leggi del paese dove eravamo e adeguarci al loro modo di vivere,mentre queste persone vengono nel nostro e pretendono di farci cambiare le leggi a loro favore,di farla da padroni e se ne fregano altamente delle nostre leggi e del nostro modo di vivere....e quesro,a mio avviso,non và x niente bene dato che sei tu che vieni nel mio paese,sei un'ospite e devi adattarti a noi e non viceversa!!!Con questo non voglio dire che siano tutte delle cattive persone e nemmeno che non dovrebbero venire...però se vieni,ti comporti bene altrimenti ti rispedisco a casa tua!!!Almeno facciamo un pò di posto nelle carceri che sono piene di stranieri!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Classica auto difesa di chi si illude di migliorare la propria posizione mentre la peggiora
Già il fatto che un generico extracomunitario tu lo abbia equiparato ad l'immigrato ospite la dice lunga
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nessuna autodifesa,ho solo esposto un mio parere,anzi ti dico che chiunque venga in Italia e non sia cittadino italiano,x me è un'ospite...allo stesso modo di chiunque venga in casa mia e non sia un membro della mia famiglia!!!Perciò se vengo a casa tua e sò che tu hai delle regole,io mi ci devo attenere,che mi piacciano o no....x esempio se tu vai in un paese musulmano devi attenerti alle loro leggi e non puoi fare come vuoi tu,non puoi bere alcolici,se sei donna non puoi andare in giro senza chador e cose simili!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si fà alla svelta a dare del razzista,io non lo sono x nulla,anche perchè ho vissuto x molti anni all'estero,ci stavo benissimo e nemmeno volevo tornare in Italia,ho dovuto farlo x forza maggiore!!!!Però quello che mi dà fastidio è che noi dovevamo rispettare le leggi del paese dove eravamo e adeguarci al loro modo di vivere,mentre queste persone vengono nel nostro e pretendono di farci cambiare le leggi a loro favore,di farla da padroni e se ne fregano altamente delle nostre leggi e del nostro modo di vivere....e quesro,a mio avviso,non và x niente bene dato che sei tu che vieni nel mio paese,sei un'ospite e devi adattarti a noi e non viceversa!!!Con questo non voglio dire che siano tutte delle cattive persone e nemmeno che non dovrebbero venire...però se vieni,ti comporti bene altrimenti ti rispedisco a casa tua!!!Almeno facciamo un pò di posto nelle carceri che sono piene di stranieri!!!

Stessa cosa per me, non sono razzista ma gli stranieri che vivono qui devono rispettare la nostra legge e la nostra cultura.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Va be mica uno ci perde tempo dietro a queste cose.
Perché dovrei convincervi a far progredire questo paese invece che regredire a civiltà inferiore.
Solo loro ad essere sporchi e cattivi si è capito
 
Alto