• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regina della notte!!!

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ecco il primo fiore da me tento atteso, è davvero bellissimo e molto grande!!!
peccato però che duri solo una notte, domani già sarà appassito ma per fortuna ne ha degli altri pronti per aprirsi!!!!
 

Allegati

  • DSCN1540.jpg
    DSCN1540.jpg
    90,2 KB · Visite: 1.938
  • DSCN1542.jpg
    DSCN1542.jpg
    90,4 KB · Visite: 1.837
  • DSCN1556.jpg
    DSCN1556.jpg
    87,4 KB · Visite: 2.787

kiwoncello

Master Florello
Selenicereus grandiflorus? Bellissimo ed....invadente con i suoi lunghissimi fusti: il mio ha fiori che tendono più al bianco.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimo...anche la mia talea ha un boccino....adesso sono impaziente di vederlo schiuso!!!! complimenti!!!!! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Meraviglioso! Profuma pure vero? :love:
È parecchio grande come pianta, in inverno la tieni sempre fuori?
Grazie e complimentoni :)
 

Federica

Master Florello
La pianta così allungata e spinosa non è molto bella, ma il fiore RIPAGA di tutto.....stupendo, complimenti!!!:love::love::)
 
Ultima modifica:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi!!!
Si è proprio un Selenicereus Grandiflorus, invadente non direi si cresce parecchio ma ogni estate ti regala sempre più fiori!
La mia ha quasi dieci anni, per i primi anni niente fiori ma poi ogni anno sono sempre di più!

Si Mor@ la mia è sempre fuori,l'ho piantata in aiuola appena presa e non l'ho mai spostata, anche perchè data la sua grandezza non potrei spostarla!!!

E presto mi regalerà altri fiori!!!:tupitupi::tupitupi:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti, è veramente una bellissima fioritura.....beata te che puoi permetterti di lasciarla all'aperto anche in inverno; la mia purtroppo la devo portare in casa perchè le temperature sono veramente troppo rigide ma la pianta inizia ad essere troppo ingombrante....e spinaaaaa :cry:
 

Sere59

Giardinauta
Fiore stupendo!!! Mi avete fatto venire un'acquolina....non è che qualcuna di voi ha una piccola talea da scambiare? :)
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie ragazzi!!!!
Guardate il giorno dopo che belli!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::love::love::love::love::love::love:
 

Allegati

  • DSCN1578.jpg
    DSCN1578.jpg
    97 KB · Visite: 999
  • DSCN1576.jpg
    DSCN1576.jpg
    96,5 KB · Visite: 56
  • DSCN1572.jpg
    DSCN1572.jpg
    96,6 KB · Visite: 440
  • DSCN1573.jpg
    DSCN1573.jpg
    93,2 KB · Visite: 137

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissimi davvero!!! Mi ricordano un sole con i raggi....oppure i fuochi d'artificio....splendidiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 
Alto