• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reggeranno?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Siccome è il primo inverno che passano con me, vorrei sapere se il lenophyllum guttatum

dscn2138lt0.jpg

e la synocrassula yunnanensis

dscn2049is9.jpg

di cui vi invio anche un primo piano :eek:k07:

dscn2051cr2.jpg

possono svernare all'aperto o se hanno bisogno di temperature più alte (l'alternativa sarebbe dentro casa, come faccio con le euphorbie).
Grazie a tutti e ciao! :)

reginaldo

Florello Senior
E' una Crassulacea molto simile alla Kalanchoe. Va tenuta in una zona fredda, ma non troppo, nom credo vada bene insiemme alle Euphorbiaceae che abbisognano di molto caldo.
Ciao
reginaldo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:D Che belle Mora! peccato che non le conosco e quindi non ti posso dire nulla.:embarrass
La synocrassula yunnanensis è molto interessante e ha una splendida fioritura...chissà se nei siti trovo qualche informazione.
:hands13:

Mor@

Membro dello Staff
E' una Crassulacea molto simile alla Kalanchoe. Va tenuta in una zona fredda, ma non troppo, nom credo vada bene insiemme alle Euphorbiaceae che abbisognano di molto caldo.
Ciao
reginaldo

Ma ti riferisci alla prima, alla seconda o a tutte e due? :D

Grazie a tutti! Le ho comprate a una fiera in mini vasetti, dopo il rinvaso sono cresciute parecchio!
Ciao :)

Mor@

Membro dello Staff
Sì, infatti ha una bella fioritura, ma considera che i fiori avranno circa 3 mm di diametro! :D Sono piccolissimi, ma numerosi... E poi mi sembra di aver capito che non tollera tanto il sole, perché mi si è arrossata tutta mentre all'acquisto era verde-grigia :fifone2: ... Dovrò ricordarmi il prossimo anno a posizionarla correttamente! :martello:
Ciao a tutti! :)

Alto