• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo x neo-mamma

B

bobino

Guest
sidenut ha scritto:
quando siamo nate io e le mie due sorelle mia mamma ha avuto un anello che poi noi avremo a nostra volta :D , diciamop che + che un premio sarà un bel ricordo:love:
LO è sidenut un bel ricordo. Dolcissimo :love:
Sai i miei genitori non ci sono più (mi son sposata senza di loro :storto: ) e conservo e porto con molto affetto l'anello che mio padre regalò a mia madre quando nacqui. Anche mio fratello ha l'anello che venne regalato alla mamma per la sua nascita.
Son ricordi teneri. Quando lo metto, nelle occasioni speciali, mi sembra di averli accanto tutti e due :love:
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
quando siamo nate io e le mie due sorelle mia mamma ha avuto un anello che poi noi avremo a nostra volta :D ,
CHE BELLO! mi sono commossa... complimenti a papà
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Qualcuno mi sa dire i significati delle diverse pietre preziose? Quelli con il carattere della persona, o i segni zodiacali ecc...
 
B

bobino

Guest
boba74 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire i significati delle diverse pietre preziose? Quelli con il carattere della persona, o i segni zodiacali ecc...
......forse meglio che tu prenda la pietra che piace di più a tua moglie, quella :eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mia moglie non ne sa di pietre....
O forse, è meglio dire.....
Io non ne so di che pietre piacciono a lei.....................
 
B

bobino

Guest
Boba allora lasciti prendere dall'ispirazione....è un regalo bellissimo e sempre gradito :)
 

seya

Master Florello
un piccolo aiuto :)

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Le proprietà delle Pietre
[/FONT]
[/FONT]​
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Malaz: Equilibrio & Gioia
Questa pietra unisce le proprietà energetiche dell’Azzurrite e della Malachite. Aiuta a combattere la depressione, apporta pace interiore e promuove il contatto con l’Io più profondo.

Ambra: Calma & Serenità
L’Ambra è una resina fossile che , si pensa, promuova e protegga le funzioni cerebrali, il sistema nervoso e la rigenerazione cellulare. L’energia emanata dall’Ambra è rilassante e calmante. Se indossata la notte protegge dagli incubi.

Onice: Calma & Ispirazione
Questa Gemma bilancia lo spirito e placa le emozioni eccessive. Ottima durante i periodi di stress, aiuta la ricerca interiore.

Agata Blu / Calcedonio: Ottimismo
E’ una pietra che apporta speranza ed armonia. E’ una gemma rilassante, purificante e calmante. Aiuta la mente a percepire i propri limiti.

Fluorite: Verità ed Energia
E’ una pietra che equilibra il corpo fisico, ed è ottima conduttrice nelle terapie di “Channelling”. Aiuta a raggiungere la Verità delle /nelle cose e ad allontanare le negatività. E’ buon supporto negli stati depressivi.

Avventurina: Guarigione e Benessere
L’Avventurina è un’ottima pietra curativa e/o terapeutica. Protegge il cuore in caso di aritmie, e a livello emozionale aiuta a controllare le emozioni. Dona un buon equilibrio psico – fisico.

Ematite: Concentrazione
E’ un minerale riflettente che aiuta la concentrazione mentale, ottima quindi durante la meditazione. Aiuta a mantenere un buon controllo di mente ed emozioni, donando un generale equilibrio.

Ametista: Stima & Crescita Personali
E’ una delle “Pietre Guida” - che spinge cioè verso le Verità. Aumenta la stima e la crescita personali, eliminando i comportamenti compulsivi.

Diaspro Rosso: Calma ed Armonia
Minerale rosso mattone importantissimo nella protezione cardiaca e del sangue. E’ un minerale noto per la capacità di allontanare lo stress e di equilibrare ogni aspetto di mente e corpo.

Diaspro Leopardato: Supporto
E’ un minerale frastagliato, che dona supporto in periodi di forte stress. aiuta a raggiungere obiettivi o a realizzare progetti di cui non sempre consci.

Turchese: Forza & Successo
Pietra considerata Sacra da molte culture. Dona coraggio e forza per il raggiungimento di obiettivi difficili e di progetti. E’ un’ottima pietra curativa / terapeutica.

Quarzo Rosa: Calore & Creatività
Bel cristallo rosato, rappresenta l’amore incondizionato. Dona creatività. Equilibra il Chakra del Cuore e aiuta ad esprimere le emozioni.
[/FONT]​
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
OOOOHHHHH
Grazie Seya!
Comunque mia moglie è scorpione. La bimba è gemelli.
Però Queste sono pietre comuni, non preziose....
 

seya

Master Florello
[SIZE=+2]PIETRE ZODIACALI[/SIZE] L'abbinamento delle pietre, più o meno preziose, ai Segni zodiacali è lavoro cui molti astrologi difficilmente si sottraggono, sia per l'argomento in sé, affascinante e nel contempo misterioso, sia per raccogliere la sfida e cimentarsi nell'impresa, a dir poco ardua, di mettere ordine in una babele di attribuzioni. Se tutti, o quasi, hanno detta la loro, permettetemi qua di dire la mia, che non è e non pretende certo di essere conclusiva, solo dare qualche spunto di riflessione e un'indicazione a chi desidera avvalersi di questo strumento. E' una ricerca che ovviamente non ha dimenticato e quindi si è avvalsa di ciò che la tradizione ci ha fatto arrivare, così come dello studio di testi, più o meno antichi, che hanno trattato dell'argomento. 36 pietre, una per ogni decano, con una breve spiegazione del loro "potere" anche dal lato della salute. Osserveremo ovviamente la posizione del Sole, in quale Segno e decano si trova, ma anche quella dell'Ascendente e della Luna, e, potrei aggiungere, la posizione degli altri pianeti, almeno di quelli personali (Mercurio, Venere, Marte). Non dimentichiamo poi i Transiti: se abbiamo la Luna nel secondo decano della Vergine che riceve una quadratura da Saturno, cercheremo di "difendere" e "rafforzare" questa Luna portando addosso una Selce. [SIZE=-1]SEGNO[/SIZE] [SIZE=-1]1° DECANO[/SIZE] [SIZE=-1]2° DECANO[/SIZE] [SIZE=-1]3° DECANO[/SIZE] [SIZE=-1]ARIETE[/SIZE] [SIZE=-1]Diaspro rosso[/SIZE][SIZE=-1] Granato[/SIZE] [SIZE=-1]Zircone rosso[/SIZE] [SIZE=-1]TORO[/SIZE] [SIZE=-1]Lapislazzulo[/SIZE] [SIZE=-1]Ambra[/SIZE] [SIZE=-1]Zircone giallo[/SIZE] [SIZE=-1]GEMELLI[/SIZE] [SIZE=-1]Quarzo rosa[/SIZE] [SIZE=-1]Topazio[/SIZE] [SIZE=-1]Berillo[/SIZE] [SIZE=-1]CANCRO[/SIZE] [SIZE=-1]Giada[/SIZE] [SIZE=-1]Labradorite[/SIZE] [SIZE=-1]Crisolito[/SIZE] [SIZE=-1]LEONE[/SIZE] [SIZE=-1]Smeraldo[/SIZE] [SIZE=-1]Crisoberillo[/SIZE] [SIZE=-1]Eliotropio[/SIZE] [SIZE=-1]VERGINE[/SIZE] [SIZE=-1]Corniola[/SIZE] [SIZE=-1]Selce[/SIZE] [SIZE=-1]Andalusite[/SIZE] [SIZE=-1]BILANCIA[/SIZE] [SIZE=-1]Corallo[/SIZE] [SIZE=-1]Malachite[/SIZE] [SIZE=-1]Acquamarina[/SIZE] [SIZE=-1]SCORPIONE[/SIZE] [SIZE=-1]Rubino[/SIZE] [SIZE=-1]Crisoprasio[/SIZE] [SIZE=-1]Zaffiro[/SIZE] [SIZE=-1]SAGITTARIO[/SIZE] [SIZE=-1]Fluorite[/SIZE] [SIZE=-1]Calcedonio[/SIZE] [SIZE=-1]Mica[/SIZE] [SIZE=-1]CAPRICORNO[/SIZE] [SIZE=-1]Onice[/SIZE] [SIZE=-1]Diamante[/SIZE] [SIZE=-1]Sardonica[/SIZE] [SIZE=-1]ACQUARIO[/SIZE] [SIZE=-1]Cristallodi rocca[/SIZE] [SIZE=-1]Agata[/SIZE] [SIZE=-1]Turchese[/SIZE] [SIZE=-1]PESCI[/SIZE] [SIZE=-1]Crisocolla[/SIZE] [SIZE=-1]Tormalina[/SIZE] [SIZE=-1]Ametista[/SIZE] SIGNIFICATO E UTILIZZO DELLE PIETRE ZODIACALISEGNO PER SEGNO ARIETE 1° - Diaspro rosso Protegge dalle negatività - Utile per potenziare l’energia fisica e per prevenire i disturbi di stomaco. Aiuta nei problemi legati alla gravidanza o a infertilità. 2° - Granato Rafforza l’amore e combatte le energie negative - Utile contro le emorragie, le ferite, la depressione, i disturbi della sfera sessuale. - Zircone rosso (Giacinto) Protegge dalle avventatezze (proprie o altrui) e dai furti- Utile contro i disturbi della vista e del ciclo sonno-veglia. TORO 1° - Lapislazzulo Rafforza i legami sentimentali, dà coraggio, protegge i bambini - Utile contro le affezioni della gola, le malattie della pelle, i disturbi visivi. 2° - Ambra Dà energia - Utile per le disfunzioni sessuali (potenzia l’energia sessuale), il mal di gola, il gozzo. 3° - Zircone giallo Aiuta negli affari, attira denaro e amore - Utile contro la depressione, l’ansia, i disturbi intestinali e della sessualità. GEMELLI 1° - Quarzo rosa Dà vitalità, aiuta a trovare la strada giusta - Utile per alleviare i disturbi nervosi; agisce beneficamente sui polmoni. 2° - Topazio Aiuta a scoprire gli intrighi e libera dalle negatività - Utile contro le depressioni; previene l’invecchiamento della pelle. 3° - Berillo Contro la paura e le maldicenze - Utile contro le infiammazioni ghiandolari, i disturbi epatici. CANCRO 1° - Giada Favorisce l’amore e la serenità familiare - Utile contro i disturbi renali e nervosi. 2° - Labradorite Dà fascino e aiuta nelle questioni d’amore - Utile contro i disturbi di stomaco e pancreas. 3°- Crisolito Dà pace e serenità - Utile contro la depressione, gli incubi, gli stati ansiosi. LEONE 1° - Smeraldo Favorisce la conoscenza e la consapevolezza dell’Io - Utile contro i disturbi visivi; ottimo detossicante generale. 2° - Crisoberillo Favorisce il benessere e la ricchezza - Utile contro i disturbi polmonari e per le persone impulsive e/o emotive. 3° - Eliotropio Dà coraggio e procura ricchezza - Utile contro le emorragie, purifica il sangue, regola il ciclo mestruale, fortifica i reni, il fegato e lo stomaco. VERGINE 1° - Corniola Aiuta a raggiungere i propri traguardi - Utile contro i disturbi intestinali, epatici e nervosi. 2° - Selce Protettivo generale (personale, della casa, etc.) - Utile contro i disturbi nervosi, le ossessioni, le fobie, le influenze negative. 3° - Andalusite Aiuta a ritrovare la serenità - Utile contro l’introversione e la stanchezza sia fisica che sessuale. BILANCIA 1° - Corallo Protegge dalle influenze negative - Utile contro l’anemia; rafforza la potenza sessuale, regola il ciclo mestruale. 2° - Malachite Favorisce la nascita dell’amore,protegge dagli incidenti - Utile contro i disturbi nervosi, aiuta la fissazione del Calcio, ha potere detossicante. 3° - Acquamarina Aiuta nelle relazioni e ad esprimere i propri sentimenti - Utile contro il mal di stomaco e la nefrite. SCORPIONE 1° - Crisoprasio Dà forza e coraggio - Utile contro l’invidia e le gelosie; allevia i dolori reumatici. 2° - Rubino Protegge dai nemici e dà ricchezza - Utile contro le disfunzioni mestruali; aumenta le difese organiche. 3° - Zaffiro Protegge dalle invidie, rafforza i legami sentimentali vacillanti - Utile contro la sciatica e i dolori nevralgici. SAGITTARIO 1° - Fluorite Favorisce la creatività, le idee originali, i cambiamenti - Utile contro i dolori reumatici e muscolari, la depressione. 2° - Calcedonio Protegge nei viaggi e scaccia la paura - Utile contro la depressione, i disturbi mentali. 3° - Mica Aiuta a ripulire la mente dai pensieri negativi - Utile contro i disturbi nervosi. CAPRICORNO 1° - Onice Fa superare le difficoltà - Utile contro i disturbi della pelle e dei capelli; regolarizza gli impulsi sessuali. 2° - Diamante Accresce l’ardore e la fedeltà,aiuta nella meditazione - Utile contro i disturbi nervosi e l’accumulo di tossine nell’organismo. 3° - Sardonica Favorisce le relazioni, l’eloquenza, la concordia - Utile contro la depressione e i disturbi di gola causati dalle basse temperature. ACQUARIO 1° - Cristallo di rocca Aumenta la sensitività e le capacità mentali - Potenzia l’energia vitale. 2° - Agata Dà forza e coraggio e rende amabili e simpatici - Utile contro i disturbi nervosi, la depressione, le cadute del sistema immunitario, i problemi legati alla crescita. 3° - Turchese Preserva dagli incidenti; favorisce la comprensione reciproca tra innamorati - Utile per purificare l’organismo e per alleviare i mal di testa. PESCI 1° - Crisocolla Favorisce la felicità in amore - Utile contro la depressione, l’iperemotività. 2° - Tormalina gialla Stimola la creatività, favorisce gli studi occulti - Utile contro la malinconia. 3° - Ametista Aumenta i poteri mentali, la spiritualità, il “sesto senso” - Utile contro il vizio dell’alcool; previene le intossicazioni.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
io insisto ....... un diamante è per sempre.....diamante incastonato su platino è la cosa più preziosa che ci sia.....
09.gif
 

elleboro

Florello
anch'io sono decisamente per un gioiello ma, se per caso volessi risparmiare: massaggi e/o sedute in un centro di estetica per riportarsi velocemente in forma e con pelle luminosa.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Le regalerei un piccolo anello con pietra molto luminosa.
Piccolo: per ricordarle la gioia che ti ha dato con la piccola Elena;
luminosa per ringraziarla della luce che ora fa parte della tua vita.
Sono una grande romanticona, vero?
 
Alto