• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi in proprio

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :D

Arrivato l'autunno sto iniziando a raccogliere i semi dei miei fiori dell'anno passato. :flower: Ho raccolto i semi di giglio, di tuberose, e adesso devo raccogliere quelli di gerbera...
Ma com'è che li tengo? Questi raccolti per il mmnt li ho messi in delle buste di carta.
Inoltre, i semi di giglio sono quasi trasparenti e solo alcuni sono rigidi e spessi... secondo voi germoglierà qualcosa?:confuso:
Ciao e grazie anticipatamente!:Saluto:

PS per voi li pianto a primavera?
 

Paola-Luna

Florello
perchè non li usi per partecipare alla Banca del Seme? Trovi il link con le istruzioni sul forum "Mercatino, incontri etc."... è il momento giusto e grazie al quale puoi scambiare i tuoi semi con semi di altri giardinieri come noi!
 

michele87

Florello Senior
scusa se mi intrometto..ma ho sentito che hai le tuberose..mi spieghi un po cm si coltivano?in vaso stanno bene?sole?vorrei comprare dei bulbi a primavera..grazie..i semi di solito li tengo in un luogo fresco buio e asciutto...
 

Ducan

Maestro Giardinauta
In questa sezione in rilievo c'è il topic "Semine casalinghe" dove ci sono tanti consigli utili per seminare.
 
Alto