• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo phalline

flowerchild

Maestro Giardinauta
Che meraviglia ragazzi, sono bellissime!!!!!
Elysapaola, il tuo è stato un pensiero veramente carino :hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mare meno male che sono arrivate! :food:

aussie bellissimmaaaaaaaaaa:love::love:


questa sera e' arrivata miaooo a prelevare le sue :love:

siamo a posto direi :ros:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bella la zatterina ora aspettiamo gli sviluppi:hands13:
Grazie!!!

Aussie purtroppo le mettrò in un normale vasetto, non posso fare zatterine perchè quelle poi crescono a grandezza normale e non posso trattare a dovere zattere di grandi dimensioni. :cry:

Sai Mare, da quando ho ricevuto il sughero che Anna molto gentilmente mi ha spedito, mi aggiro per casa chiedendomi cosa d'altro potrei zatterare. Avevo pensato anche al gatto di mia figlia ma temo di beccarmi una denuncia da parte della protezione animali:martello::martello::martello:
Scherzi a parte, ho voluto fare una prova e, quando la phallina sarà un po' più cresciutella deciderò il da farsi.

Aspetto di vedere le tue e quelle di Azzurrite sistemate nei vasi.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
nooo aussie il micio nooooo :D
eh, quando la sera ha il suo 1/4 d'ora di schiribizzi, si nasconde dietro i tavolini dove tengo sistemate le orchids per fare gli agguati e.... ho sempre il timore che ribalti tutto quanto, beh, qualche pensierino maligno ce lo faccio, eccome!:Saluto:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
:love_4:
mi avvicino silenziosamente e scatto.eccole lì prese di sorpresa
IMG_0520.jpg


in posa quelle delle uova di pasqua
IMG_0522.jpg


e una foto di gruppo tutte insieme
IMG_0523.jpg


che ne dite?siate sinceri:cool2:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma dai, che belle, fanno una tenerezza.... :hands13::hands13::hands13:
Devo andare alla ricerca della vaschette come le tue, chissà se ci saranno ancora quelli delle uova di cioccolato dei miei nipotini....
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
garzie elysa!!!
mi ha fatto davvero piacere conoscerti!! è stato davvero esaltante parlare di persona con qlc che condivide la mia passione e non mi guarda come se fossi pazza qdo parlo di sfagnoterapia!!
spero di non aver disturbato troppo. ringrazia anche i tuoi x l'ospitalità!
ho parlato alla mia gattina del tuo miciotto nero..:love:
oggi sono andata a comprare l'acqua distillata x bagnare le phalline: non vorrei subissero un trauma se uso quella del rubinetto visto che non sono abituate.
purtroppo non so dove trovare quella ad osmosi inversa..:confuso:
ieri sera ho fatto loro tante coccoline per farle sentire meno sole:love:
adesso devo trovare loro una bella sistemazione comoda così possono crescere tranquille tranquille!
magari possiamo trovarci all'expo di malpensa...verrà anche la suocera..ormai è contagiata!!:martello:
grazie ancora davvero tanto per il gesto:love_4:
ti terrò informata sugli sviluppi.:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
garzie elysa!!!
mi ha fatto davvero piacere conoscerti!! è stato davvero esaltante parlare di persona con qlc che condivide la mia passione e non mi guarda come se fossi pazza qdo parlo di sfagnoterapia!!
spero di non aver disturbato troppo. ringrazia anche i tuoi x l'ospitalità!
ho parlato alla mia gattina del tuo miciotto nero..:love:
oggi sono andata a comprare l'acqua distillata x bagnare le phalline: non vorrei subissero un trauma se uso quella del rubinetto visto che non sono abituate.
purtroppo non so dove trovare quella ad osmosi inversa..:confuso:
ieri sera ho fatto loro tante coccoline per farle sentire meno sole:love:
adesso devo trovare loro una bella sistemazione comoda così possono crescere tranquille tranquille!
magari possiamo trovarci all'expo di malpensa...verrà anche la suocera..ormai è contagiata!!:martello:
grazie ancora davvero tanto per il gesto:love_4:
ti terrò informata sugli sviluppi.:Saluto:

Guarda che l'acqua che trovi alla Esselunga dovrebbe essere da osmosi inversa, almeno quella che avevo comperato io a Ottobre (ebbene si mi sono portata qui pure l'acqua:lol:) era così.
Mi ero dimenticata di farti gli auguri per le phalline
 

miaoo

Giardinauta Senior
allora domani giretto all'esselunga!!
per qlc giorno lascio le phalline nel sacchetto..poi se mi sembrano belle le tolgo..sono così piccole e tenere!!:love:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
figurati miaooo! il piacere e' stato tutto mio! :love::love:

sei così dolce e carina! :love:

all'esselunga vendono due tipi d'acqua.

una nel bottiglione da 5 lt che e' demineralizzata

e in una bottiglia da 2 lt che e' x osmosi inversa

se non trovi quella per osmosi dimmelo che te la prendo io :hehe:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Un paio di volte ho comperato anch'io le taniche da 5 lt di acqua ad osmosi inversa ma ora preferisco farla bollire in un bel pentolone per alcuni minuti per far perdere il calcare e vi garantisco che sul fondo ne lascia parecchio. Lo faccio unicamente per risparmiare la mia povera schiena xchè quando arrivo alla cassa con le casse con il carrello pieno di acqua minerale gasata, liscia e bibite varie,oltre al resto dellaspesa.... credetemi.... ne ho già abbastanza. Se poi si considera che devo portare il tutto al secondo piano....

Anna, scusa, ma quant'acqua ti sei portata a casa per poter soddisfare le esigenze di tutte le orchids che hai?:astonishe:astonishe:astonishe
 

elysapaola

Guru Giardinauta
si certo aussie , hai perfettamente ragione.

sarebbe anche da raccogliere l'acqua piovana ma ogni volta mi passa di mente!
 

Aussie

Guru Giardinauta
si certo aussie , hai perfettamente ragione.

sarebbe anche da raccogliere l'acqua piovana ma ogni volta mi passa di mente!
si, ok ma la mia passione per le orchidee non si deve trasformare in stress. Oddio, ci manca così poco! E poi qui da noi non piove quasi più, quel poco che scende è inquinatissimo e non so fino a che punto può far bene alle piante.
No no no, meglio la mia acqua bollita!:Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
figurati miaooo! il piacere e' stato tutto mio! :love::love:

sei così dolce e carina! :love:

all'esselunga vendono due tipi d'acqua.

una nel bottiglione da 5 lt che e' demineralizzata

e in una bottiglia da 2 lt che e' x osmosi inversa

se non trovi quella per osmosi dimmelo che te la prendo io :hehe:

grazie!! qti complimenti!!:love:
poi mi imbarazzo!!
cmq appena posso vado all'esselunga a prendere quella x osmosi.
qdo è arrivato a casa sta sera il mio ragazzo ha trovato la tanica di demineralizzata ed è subito venuto a dirmi:'spero che sia x ilferro da stiro!non x le piante!!!':astonishe:squint:
inutile cercare di fargli capire qlc!!!:martello2
 

mgrazia

Florello
scusate..io ora uso l'acqua di osmosi inversa..ma prima..usavo l'acqua di rubinetto, ma non la normale..quella calda in modo che la maggor parte di calcare sparisce perchè purtroppo..rimane nel boiler..e poi la lasciate un po raffredarsi..e così eventualmente si depositano altri sali...e il cloro ad esempio in questa non c'è più..anali non ne ho fatte..ma il bark e le foglie non erano macchiate...poi per paura ed avendo altre più delicate ho iniziato ad usare altre acque..ma se la schiena urla..forse questa è una soluzione..ciao mg

ps bele le piccole..e buone coccole..
 

Similar threads

Alto