• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo per un bimbo di 6 anni

Coral

Maestro Giardinauta
Ho bisogno di un consiglio per un regalino per un maschietto di 6 anni.
Sono un po' fuori dal giro, cosa piace a questa età?
Una cosina semplice...e poco impegnativa.
Grazie
Ciao
 

thuya

Florello
io andavo matta per le costruzioni lego!!!
penso che per un maschietto potrebbero andare decisamente bene.
 

california

Florello Senior
Lego e Meccano di solito piacciono a tutti i maschietti! Non costano molto e penso sia un regalo intelligente, in quanto stimola al gioco e perché no, anche la mente.
In alternativa un bel libro-gioco, ma potrebbe anche non piacergli..
 
M

mammagabry

Guest
In questa epoca vanno matti per i "gormiti" dei mostricciattoli che lottano fra di loro tanto per cambiare,senno' anche le intramontabili macchinine oppure i giochi di sapientino e simili oppure un bel puzzle.
Se conosci un bambino amico del festeggiato puoi provare a farti dare una soffiata,ma quasi sicuramente ti dira' gormiti :(
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: un puzzle ? conosci il bimbo? un pallone,una macchininina,a quell'etä poi hanno la mania dei personaggi dei cartoni quindi anche un pupazzetto potrebbe andare bene.Ma io sono per un libro,qualcosa che lo stimoli a leggere .:Saluto:
 
M

mark96

Guest
lego!!!!!!!!!!!!!! io quand ero + piccolo e ancora ora :)ros:) vado matto per i playmobil!!!!!!!
 

Pin

Master Florello
Gormiti, transformer, vampiri
Quanto di più orrido ci può essere.
Esistono libri con puzzle di fantasmi, fanno impazziri i bimbi.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mitici sia i gormiti che gli schifiltor! :D

...forse però pure io opterei per un bel libro.... :embarrass
 

Bia

Giardinauta Senior
Gormiti!!! Mio nipote di 5 anni ne va matto. Ma anche le costruzioni, di qualsiasi genere, a lui piacciono tantissimo, ha tutta la serie di "cars" e ci gioca per ore....
 

Coral

Maestro Giardinauta
La scelta è stata una scatola del mitico LEGO!!! (una scavatrice)
Il bimbo ci ha giocato tutto il pomeriggio.
I Gormiti non piacevano a me.
Grazie per i consigli.
 
M

mark96

Guest
Il mio figliolo di soli 26 anni!!!! conserva ancora tutto il playmobil e il lego di quando era piccino e guai a darlo via!
Ciao:Saluto:
anche io non li voglio dare via,ho tutta la collezione dal sottomarino all'aereo all'aereoporto.......dal camper allo yoacht.....dal taxi al pullman:D
 

Paola-Luna

Florello
no, dico... siete tutti succubi della pubblicità????????????
Gormiti, schifidols... bleahhhhhhhhhhhhhh
Passi il Playmobil, mecchano e l'intramontabile Lego (che stimola la fantasia)...
A parte MarcoPu, non v'è venuto il mente il libro???
Quando i miei figli vanno a feste di compleanno di cuginetti, amici e compagni di scuola, il regalo è sempre e solo un libro... perchè un libro è per sempre!!!
Vabbè, forse in qualità di lettrice di libri per l'infanzia per progetti didattici delle scuole, sono di parte, ma davvero... credetemi, non c'è niente di meglio di un buon libro, ricco di colore, accattivante... educativo...
 

elle

Aspirante Giardinauta
come al solito arrivo in ritardo :)
comunque sottoscrivo la scelta del lego ...
non poteva non piacere :)
io ancora recentemente quando lo regalano ai miei nipotini per natale mi offro volontaria a montarglielo ... per "aiutarli" :D
auguri al piccolo!
 

Maria42

Apprendista Florello
Il mio figliolo di soli 26 anni!!!! conserva ancora tutto il playmobil e il lego di quando era piccino e guai a darlo via!
Ciao:Saluto:
Credo che il mio pupo, quest'anno sedicenne, sia sulla strada del tuo!!! Ultimamente ha diradato un po' gli acquisti di Lego solo perchè gli dico sempre "ma non sei più un bambino"!!!!!!!!!!!!
 
Alto