• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo inaspettato grassina particolare

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno a tutte/i che tipo di innesto è ma sopratutto sopravviverà??Quell'innesto con la testa colorata mi è marcito,questo lo salverò? come devo curarlo farà fiori?E' u regalo innaspettato e io però non lo avrei mai comparato ma i regali non si rifiutano :lol:

16772bk.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un'Euphorbia lactea crestata innestata, sopravvive facilmente, cambiale la terra con una composta molto drenante come sempre, adesso puoi tenerla fuori esponendola gradualmente al sole per qualche ora al giorno, annaffiature moderate (ogni decina di giorni circa), poi da ottobre-novembre in poi, fino ad aprile, la ricoveri in un posto con una minima di 15° all'incirca; io la tengo in casa, in serra fredda non è consigliato, soprattutto in Piemonte. Di inverno annaffiature scarse, 2-3 volte in tutta la stagione.
Se fai una ricerca sul forum troverai altre discussioni :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mai vista una in fiore neanche in foto, le crestate in genere poi lo fanno più che raramente.
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Beh sapendo che non fa fiori mi dispiace un pò ma è un regalo di compleanno e non si rifiuta :lol: se fossi più vicina potremmo fare degli scambi :D. :D
 
Alto