Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Pin, per me intrecciarla così è una violenza assurda.
Come le piante colorate con gli spray o con i glitter a Natale.
Personalmente la scioglierei, ma è solo il mio punto di vista,non sono in grado di dirti se potrà mai riprendere il suo aspetto originario e la la propria naturale vitalità.
la legatura è solo estetica, io la libererei, prob tenderà piano piano a riprendere il suo portamento naturale. che sinceramente trovo più elegante. vedo che comunque è sana e prolifica!!!!
beh magari puoi anche lasciarla stare visto che è arrivataa te così e credo che se la sciogli adesso potrebbe anche afflosciarsi da qualche parte e spezzarsi (Booooooh) magari la lasci libera dalla legatura in poi così hai pure la pianta conil doppio effetto!
Ho letto in post precedenti che cercare di disintrecciarla potrebbe essere peggio.
Se siete d'accordo, io toglierei il nastrino in punta, la tengo in casa anziche fuori, a primavera, quando rinvaserò, perchè mi sembra opportuno vedrò se riesco a liberarla dalla violenza subita.
E' un regalo e non potevo scegliere.
sì, infatti, al massimo togli il nastro, non provare a distriìcarla! la violenteresti ulteriormente, povera!
intendevo, per scioglierla, lo sciogliere solo il nastrino, non la pianta! se non è stata troppo forzata, magari si streccia un po' da sola, ma non intervenire sulla posizione delle foglie