non sono sicurissimo:
1 oreocereus trolli
2 gymnocal. pflanzii piccolo piccolo
3 echinocactus grusoni
Secondo te potrebbe essere un Sedum Nussbaumerianum come il seguente ma meno "abbronzato", cioè che ha ricevuto meno sole?Il 6 sembra qualche sedum..........:confuso:
Grazie per la correzione.Il primo è un cleistocactus strausii!
Si lo so, ho spagliato la scorsa estate.(il grusoni è un po' sbruciacchiato!)
Credo di più all'ibrido Gasteraloe cv. lapaixiiAh dimenticavo la 4 è una gasteria!
Forse Aloe mitriformisLa 5 è un' aloe....... non identificata!
Vero, a seconda dell'esposizione cambia notevolmente il colore.Il colore dipende da quanto sole prende.........ciao
Non è corretto k07:; il primo è un Oreocereus trollii; il C. strausii è notevolmente diverso, ha una peluria molto più corta e spine più piccole e bianche, guarda qui:Grazie per la correzione.
...
Sedum palmeri mi sembraIl 6 sembra qualche sedum..........:confuso:
...
Escluderei il S. palmeri; non sono ferrata con le non-spinose k07: ma direi che potrebbe trattarsi di un Graptosedum o qualche incrocio del genere...Sedum palmeri mi sembra
Non è corretto k07:; il primo è un Oreocereus trollii; il C. strausii è notevolmente diverso, ha una peluria molto più corta e spine più piccole e bianche
Ho corretto io il tuo messaggio ; gli utenti possono modificarli solo entro 24 ore dall'inserimento....Vorrei correggere/rettificare il post iniziale ma non mi è più permesso...
Come fare? Entro quando tempo posso essere modificati i post?
Non vorrei portare in errore altri utenti...