• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recupero prato dopo l'inverno...

vmaradei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

anche dopo quest'inverno il mio praticello è per così dire da recuperare :(

Prima dell'arrivo del freddo avevo provveduto a concimare ma dopo il freddo e l'acqua di questi ultimi mesi il prato ha bisogno di un pò di "aiuto".

Di base, diciamo che il mio ambiente non è dei più adatti (moltissima umidità e poco sole) ed inoltre, il prato mi è stato consegnato lo scorso anno in maniera non perfetta (credo non sia stato adeguatamente messo in posa, se così si può dire).

Vi posto qualche foto.

http://imgur.com/bBavMHc

Credo che sia "malaticcio" (funghi)...vero? Come dovrei trattarlo? Avevo inoltre pensato di concimarlo nuovamente con un concime 20-5-10 (o 20-10-10 che mi sembra si trovi più facilmente)...può andare bene?

Grazie mille per il vostro preziosissimo aiuto
Vincenzo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per il momento mi limiterei a concimarlo con un prodotto per prati a lenta cessione, ok prodotti con titolo 20-5-10 o similari, il 20-10-10 ha un po troppo fosforo (superfluo in quelle quantità per l'erba e amico delle infestanti) e, se è il prodotto che immgino, non è a lenta cessione. Se il prato non riceve molta luce evita sovradosaggi di concime, con un 20-5-10 ad esempio ne basteranno 20-25g/mq. Come dicevo .. per ora mi fermerei qui, se il prato non recuperasse nel giro di 2-3 settimane fai qualche altra foto e vediamo il da farsi.

cigolo

vmaradei

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Cigolo!

Alla fine ho preso un concime della Compo 20-5-8. In settimana spero di riuscire a concimare e speriamo bene :)

Tra 15-20 giorni vedo di postare un aggiornamento.

Per il momento...grazie :)
Vincezo

Alto