• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia

armagon

Aspirante Giardinauta
Ho una bellissima Rebutia di color arancio, però non so se ha un problema.
Ho constatato che la Rebutia sta gettando nuovi fiori regolarmente però ho constatato che la base del fusto è un pò molliccia... nel senso che inclinando il vaso di qualche grado la pianta tende a spostarsi leggermente dalla parte in cui è chinata.
Premetto che la pianta proviene da vivaio e quindi il terriccio è scarsissimo di torba... Non lo annaffio nemmeno molto spesso quindi escluderei marciumi radicali. Dite che la Rebutia vada annaffiata più delle altre specie?
Doemnticavo, la mia Rebutia si trova dentro un vaso di plastica e ciò dovrebbe sfavorire alla disidratazione. Grazie a tutti
 

reginaldo

Florello Senior
Non direi, ci si deve comportare come per le altre Cactaceae.
prova ad spettare qualche giorno prima di tornare ad annaffiare, nel frattempo sostieni la pianta con tutore, meglio se di ferro.
Ciao
Reginaldo

[ 28.06.2004, 14:32: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto