• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia marsoneri

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi è fiorita anche lei,io la trovo bellissima assomiglia al sole!!!ciao ciao

img_0640-qpr.jpg

img_0662-qpr.jpg

img_0660-qpr.jpg

img_0654-qpr.jpg

img_0659-qpr.jpg

la cosa strana è che il figlio che s'intravede al suo fianco e che è cresciuto da quando ce l'ho io mi fiorisce così.....sapete svelarmi l'arcano???Cmq anche le spine sono diverse e me l'hanno identif come rebutia heliosa ma com'è possibile che madre e figlio siano diverse???ciao ciao

img_0308-qpr.jpg

img_0195-qpr.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, come sempre bellissime piante e bellissime foto :); il "figlio", comunque, NON è di sicuro R. heliosa, anche se non saprei dirti cos'è... :rolleyes:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti e due!!!Verdiana non ci crederai ma una piccola peste pelosa che però adoro ha fatto cadere un sacco di farina che ha fatto un gran polverone e imbiancato le mie cicce e anche soffiando e spolverando con un pennellino di più non riesco a fare!!!!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie a tutti e due!!!Verdiana non ci crederai ma una piccola peste pelosa che però adoro ha fatto cadere un sacco di farina che ha fatto un gran polverone e imbiancato le mie cicce e anche soffiando e spolverando con un pennellino di più non riesco a fare!!!!ciao ciao
Meglio x te...sono contenta che sia solo farina.:D

Silene

Esperta di Cactacee
Sono bellissime! :)
Quella a fiore rosso mi sembra una Rebutia senilis. Probabilmente è caduto un semino nel vaso e si è sviluppato bene. Anche nei vasi delle mie cactacee crescono piantine diverse dalla pianta ospite, per via dei semi delle piante vicine.

Alto