• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... e ancora fiori

J

Jackopo

Guest
Quest'anno veramente delle gran soddisfazioni, sarà il clima particolare ma le piante fioriscono di continuo!
ed io continuo a postare foto

Lobivia albolanata, pianta piccolissima di un bel colore verde con sfumatura viola, una delle mie preferite

Lobivia-albolanata.jpg


continuo col rosso, rebutia poecillantha, terza fioritura

rebutia.jpg


Parodia mutabilis mamma

Parodia-mutabilis-mamma.jpg


e figlia, chissa com'è che sono diverse eppure avevo un solo esemplare

Parodia-mutabilis.jpg


Notocactus roseoluteus

Notocactus-roseoluteus.jpg


escobaria vivipara è rimasta fuori sul balcone riparata dalla pioggia per tutto l'inverno

escobaria-vivipara.jpg


per oggi mi fermo, domani le nuove mammillarie sono fiorite.

Ciao
Jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek: Accipicchia!!!!Che colori sgargianti...Complimenti !!! soprattutto per il notocactus roseoluteos...una meraviglia!!
Mi spieghi quali sono i tuoi segreti per farli fiorire così???Sono esterrefatta!!
Ciuao Lety
 
J

Jackopo

Guest
Letizia eri tu che chiedevi dei cartellini?
Leggevo in un'altro forum la stessa domanda! Allora, lì consigliano:
a) di comprarli da Ingegnoli, dicono che costano meno, ma non ho verificato!
b) usare i bastoncini di plastica che si usano per girare lo zucchero nei distributori automatici
c) scrivere un numero sul vaso e farsi una lista di corrispondenza al pc
Grazie per i complimenti eri tu la patita di mammillarie?

Mimma anche io stesso ho problemi a vedere le foto, mannaggia si deve essere un problema di photobucket, secondo me lo abbiamo intasato con le nostre foto eheheheheh

Ciao Jack!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Jakopo,
complimenti per le bellissime foto, molto meglio che vederle dal vivo!
Per la difficoltà di vedere le foto, io andando sull'album non ho mai avuto problemi, forse c'è qualche problema nella rete. Comunque mi pare che utilizzi per le immagini nomi molto lunghi e con spazi liberi tra le parole, questo può creare dei problemi.
Pietro Puccio
 
J

Jackopo

Guest
Pietro grazie!
Farò come dici!
Non è la prima volta, è successo anche in altri post che utilizzavano photopuket.

Jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Scusa Jack ma dove posso trovare sto Ingegnoli???
Mi sento in un altro mondo....
Per le mammillarie ... sì mi piacciono molto ,ci sono così tante specie da poter soddisfare tutti i gusti... nn richiedono salti mortali per essere tenute in salute(salvo alcuni casi,quindi adatte ad una principiante come me)e poi quasi sempre fioriscono....Cmq mi affascinano tante altre specie e in particolare gli ariocarpus(come ho già scritto in un altro post),un salto abissale fra le due specie ,vero???
Ciao Lety
 
J

Jackopo

Guest
Lety
http://www.ingegnoli.com/shop.htm
questo è Ingegnoli, non ho modo di guardarci, provaci tu.
Se proprio non trovi te li cerco qui se li trovo e te li spedisco dai!
Non ti piacciono i cucchiani del caffé? a me sembrano carini, quasi quasi li uso.

Grazie Emy

Jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho appena visitato il sito...le etichette gialle nn vanno bene ..spaventerebbero il mio minuscolo astrophytum asterias di 3.5 cm di diametro... quelle di rame hanno i buchi e poi nn saprei come scriverci sopra :confused: ,l'ideale sarebbero delle semplicissime etichette bianche di plastica,ma a quanto pare c'è di tutto tranne quello che cerco.... :mad:
Grazie mille per la disponibilità Jackopo...
beh l' idea dei cucchiaini nn è male...volendo... :rolleyes: (scherzo!).Cmq ho una mezza parola con Mimma (vediamo se riesce a trovarli)in caso contrario acchiapperò al volo la tua proposta ;)
Buona notte!!
Lety
 
Alto