• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

Emanuela_RM

Giardinauta
Una più bella dell'altra, da restare senza fiato!

P.S. richiesta interessata... quando ti capita faresti una foto alla tua teca inquadrandole tutte? :rolleyes:

Aussie

Guru Giardinauta
Rauli, le tue ciccine sono sempre molto belle, sia le nuove come le vecchie. La Leptotes sarà tirchia ma quel bocciolino è proprio un amore!:love:

rauli

Giardinauta
La Leptotes sarà tirchia ma quel bocciolino è proprio un amore!:love:

Grazie a tutti!La Leptotes ha foglie che hanno prodotto ognuna un solo fiore.
Non vorrei dirlo troppo forte per non portarmi sfixa da solo ma...forse il Bulbophyllum Frostii...forse...ha qualcosa che si muove...

zeug49

Florello Senior
Ci son poi nella teca una raffica di boccioli:
Leptotes Bicolor un pò tirchia per la verità...:mazza:

Il Meyracillium Trinasutum preso anch'esso da Bianco a gennaio...

Comparettia Macroplectron..

In salotto la generosissima Brassada che dopo esser sfiorita a novembre dopo pochi giorni di pausa sta preparando questo...

Per oggi è tutto!:D

E' Tutto ???? Mamma mia che spettacolo, Nipotino, non le avevo proprio viste :martello:
Da leccarsi i baffi come per i "Bramardi " !!!!!!!!!:food:
La Leptotes poi !!!!! la mia ha quasi 1 anno e mezzo ma di steli nulla !!!!
COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zio zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie Micia!Non farmi ripensare a quello splendido Porroglossum che mi sono visto portare via sotto il naso:angue:Mannaggia,mannaggia!C'est la vie!:rolleyes:Posta veloce la sua foto che il mio ha già seccato uno dei 2 fiori...

ho postato oggi la foto, purtroppo l'unico fiore aperto sta seccando, speriamo che gli altri fioriscano.....se riesci a perdonarmi lo scippo mi dai qualche consiglio sui come curarlo?:D:D:Saluto:betty

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Trias Nana,della famiglia dei Bulbophyllum.Mi hanno regalato 4 bulbini lo scorso anno.Li ho prontamente zatterizzati e adesso mi è già fiorita.Il fiore misura 1 cm ed è splendido!

Phalaenopsis Pallens

Continua..

I miei complimenti tutte spettacolari!!!!
ho visto che le hai in una fioriera o qualcosa di simile, sul fondo c'è un substrato di argilla espansa? o lapillo? dovrei fare qualcosa di analgo per la mia di fioriera..
Scusa l'instrusione..
Luce

miciamimi

Maestro Giardinauta
cmq rauli volevo dirti che più guardo la tua trias nana e più me ne innamoro:love::love: sto diventando matta a cercarla, ma avevi proprio ragione a dire che non si trova in giro:cry::cry:
per favore posta spesso le foto, visto che non riesco ad averla almeno mi consolo guardando la tua :D:D
betty:Saluto:

rauli

Giardinauta
cmq rauli volevo dirti che più guardo la tua trias nana e più me ne innamoro:love::love: sto diventando matta a cercarla, ma avevi proprio ragione a dire che non si trova in giro:cry::cry:
per favore posta spesso le foto, visto che non riesco ad averla almeno mi consolo guardando la tua :D:D
betty:Saluto:

Ma come?Dal venditore dove hai preso il tuo splendido Porroglossum ce n'era una!!!Forse una Trias picta....:mazza:

lobelia

Florello Senior
Uffa: lo sapevo! Adesso le ho viste e ne desidero almeno tre!
Mannaggia mannaggia. Dico sempre che devo evitare le foto poi non resssssssissssstoooooo!!!! E devo guardarle. Così mi strovo a cercare le orchi che mostrate per considerare l'idea di portarmene in casa qualcuna.
Non c'è pace......
Belle! Ufff

zeug49

Florello Senior
Uffa: lo sapevo! Adesso le ho viste e ne desidero almeno tre!
Mannaggia mannaggia. Dico sempre che devo evitare le foto poi non resssssssissssstoooooo!!!! E devo guardarle. Così mi strovo a cercare le orchi che mostrate per considerare l'idea di portarmene in casa qualcuna.
Non c'è pace......
Belle! Ufff

Consolati, siamo almeno in due nelle stesse condizioni !!!!!:lol::lol::lol::martello::martello::martello:
zeug

rauli

Giardinauta
Rieccomi!Questi giorni il lavoro mi sta succhiando ogni energia.Per fortuna si fa poca fatica a postare qualche foto carina sugli aggiornamenti delle mie fioriture...
Meyracillium trinasutum

Il suoi fiori profumano di cannella e misurano un cm scarso...
Brassada,che aveva emesso il suo ultimo stelo a novembre!:eek:

Spero di riuscire a veder fiorire tra pochi giorni la Leptotes e la Comparettia...

Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle!
La foto che hai scattato alla brassada è molto particolare... sembra che la pianta esca dallo schermo, suggestiva!:love:

Bravo! :hands13::hands13:

Alto