• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

rauli

Giardinauta
Salve a tutti!Qui pubblico le foto delle mie piante e fioriture che aggiornerò con il passare del tempo...
La mia Prostechea Cochleata che si è degnata di fare qualche fiore in più dello scorso anno...

L'Epidendrum Porpax che sta è nel pieno della fioritura,più di quando l'ho preso a inizio dicembre a Milano...

Continua..

rauli

Giardinauta
Trias Nana,della famiglia dei Bulbophyllum.Mi hanno regalato 4 bulbini lo scorso anno.Li ho prontamente zatterizzati e adesso mi è già fiorita.Il fiore misura 1 cm ed è splendido!

Phalaenopsis Pallens

Continua..

Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Laelocattleya Preciosilla...

Ed infine lo splendido Paphiopedilum GLAUCOPHYLLUM X CHAMBERLAINIANUM X GLANDULIFERUM che ha impiegato una settimana a schiudere il suo fiore enorme...

Per ora è tutto...

desi655

Florello
Complimenti vedo che a casa tua non hai problemi di bocci che si seccano:cry::cry:!!!

Veramente tutte molto belle,sopratutto la trias che come dice marco,è un gioiellino!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!! molto belle soprattutto la piccola trias nana e il porpax

:hands13::hands13:

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!I miei boccioli non si seccano...il problema sono quelle piante che proprio non ne vogliono sapere di farmeli vedere...cat:
Non saprei se si trova facilmente la Trias...la mia arriva da una collezione...comunque ti auguro di trovarla!:eek:k07:

Robe

Guru Giardinauta
Wowowowwowowowowow, ecco la Trias!!! :rolleyes: E' bellissima!!! :love::love:
La mia ora sta facendo un bulbettino... l'ho vista parecchio male... Mi diresti come la coltivi per favore? :hehe:
Anche la pallens è uno splendore e stranamente mi piace anche la Laeliocattleya :martello:

Complimentoni!!! :D :D :D

Aussie

Guru Giardinauta
Diii, Rauli, ma che orchids hai ???? Bellissime tutte, ma proprio tutte nehhhh!
Complimenti :hands13::hands13::hands13:

rauli

Giardinauta
Wowowowwowowowowow, ecco la Trias!!! :rolleyes: E' bellissima!!! :love::love:
La mia ora sta facendo un bulbettino... l'ho vista parecchio male... Mi diresti come la coltivi per favore? :hehe:
Anche la pallens è uno splendore e stranamente mi piace anche la Laeliocattleya :martello:

Complimentoni!!! :D :D :D

Nessun mistero sulla coltivazione:nella teca ho le seguenti condizioni.Umidità minima 65%,massima 99%.Temperatura minima notturna 16°C,massima col sole 25-27°C massima col nuvolo 19°C...una bella doccia con acqua demineralizzata la mattina e stop...

alcol

Bannato
6 fuori?Il labello serve per far capire la dimensione della pianta a chi non l'ha mai vista...

ecco, te pareva, io ti faccio i complimenti e te mi rispondi cosi' :crazy::mazza::lingua:

p.s. che hai messo per reggere il vaso? non e' uno stick di labello per le labbra??! :baf:

omitte

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_rComplimenti Rauli sono tutte splendide se proprio fossi obbligato a sceglire direi il paphio:D bellissime anche le foto
:Saluto:Oscar

Alto