• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti,amigos!!
X Aussie:grazie per il "romantico",il drappeggio sullo sfondo della foto è una tenda che toccava terra malamente arrotolata sul davanzale per coprire altri oggetti colorati che distraevano dal soggetto:D

rauli

Giardinauta
Buondì a tutti!Visto che siamo in clima "padovano",per motivi pratici posto prima le foto dei miei acquisti e poi gli aggiornamenti:
Porroglossum Lycinum
Il suo fiore che misura 1,5 cm

La Dryadella Simula divisa e messa una in vaso e l'altra su zattera

Continua...

Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
...una tanto desiderata(per me)Dracula Radiella sistemata in vaso di rete per permetterle di fiorire(se mai sarà)dal basso

La Restrepia Elegans di Babbo Natale prontamente zatterizzata

Continua

rauli

Giardinauta
Questa invece è la spettacolare Trisetella hoeijeri presa un mese emezzo fà da Bianco che però ha purtroppo abortito tutta una serie di altri boccioli per chissà quale ragione:cry:

Il mio solito Odontoglossum "Margareth Holm" che ha gradito il mio ciclo di concimazioni stile "fois gras" ed ha cacciato due steli dallo stesso bulbo!Non mi era mai successo!!

Continua..

rauli

Giardinauta
Ci son poi nella teca una raffica di boccioli:
Leptotes Bicolor un pò tirchia per la verità...:mazza:

Il Meyracillium Trinasutum preso anch'esso da Bianco a gennaio...

Comparettia Macroplectron..

In salotto la generosissima Brassada che dopo esser sfiorita a novembre dopo pochi giorni di pausa sta preparando questo...

Per oggi è tutto!:D

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
posso fare i complimenti anche se non hai ancora finito???

spettacolare la trisetella

e voglio vedere al + presto i fiori della dracula

to be continued... anche con i complimenti..

aisha

Giardinauta
la tua leptotes è tirchia...la mia immobile....
non vedo l'ora di vedere i fiori della meyracillium...che non conoscevo per niente.
complimemti davvero!

simuoh

Maestro Giardinauta
..belle:love:

..sia i nuovi acquisti che imovimenti delle altre cicce..

..domanda scema ma sopportami va là:lol:

..la restrepia l'hai zatterata senza mettere sfagno o son cecata come na capra:D

..ciao!!!!!

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!
Cara Simo...non sei mica cecata.Hia visto bene!E' una precauzione che ho preso dopo aver fatto marcire la Psygmorchis Pusilla che avevo adagiato nello sfagno...visto che tanto nella teca-zatterificio non manca l'umidità che varia dal 65-70 al 95%,non credo abbia problemi.Se ne avrà lo aggiungerò più avanti:eek:k07:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi ehi ehi, ma che bellezza!!!!!!:hands13::hands13:
io a padova ho acquistato la leptotes bicolor con boccioli non ancora fioriti, (grazie per avermi mostrato la bellezza del fiore)e il porroglossum schramii...(si prorpio quello che ho sventolato sotto il tuo naso)....sono una vera bellezza:love::love: appena riesco posto le foto.....
cmq complimenti rauli, hai delle piante davvero molto belle:hands13::hands13:

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!
Cara Simo...non sei mica cecata.Hia visto bene!E' una precauzione che ho preso dopo aver fatto marcire la Psygmorchis Pusilla che avevo adagiato nello sfagno...visto che tanto nella teca-zatterificio non manca l'umidità che varia dal 65-70 al 95%,non credo abbia problemi.Se ne avrà lo aggiungerò più avanti:eek:k07:

..grazie:love:

..io lo sfagno mannaggia non c'è l'ho..quindi ...

..mò ho fatto bollire il sughero...e domani mi do allo zatteramento...sperem...:lol:

..visto che è la prima volta che mi cimento in codesto affare:fifone2:

rootfellas

Florello
ebbravo rauli.. bellissime piante..!!!

@siimuoh, dovevi prendere un bulbophyllum dai tiwanesi.. etti di sfagno... che ti bastava per sei mesi.

clodi

Aspirante Giardinauta
ma quante sono....... Ho perso il conto!!!!!!!
veramente tanti tantissimi complimenti sono una meraviglia!!!!!!!!!!!!

rauli

Giardinauta
a padova ho acquistato la leptotes bicolor con boccioli non ancora fioriti, (grazie per avermi mostrato la bellezza del fiore)e il porroglossum schramii...(si prorpio quello che ho sventolato sotto il tuo naso)

Grazie Micia!Non farmi ripensare a quello splendido Porroglossum che mi sono visto portare via sotto il naso:angue:Mannaggia,mannaggia!C'est la vie!:rolleyes:Posta veloce la sua foto che il mio ha già seccato uno dei 2 fiori...

Alto