• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

Robe

Guru Giardinauta
Nessun mistero sulla coltivazione:nella teca ho le seguenti condizioni.Umidità minima 65%,massima 99%.Temperatura minima notturna 16°C,massima col sole 25-27°C massima col nuvolo 19°C...una bella doccia con acqua demineralizzata la mattina e stop...

:eek:k07::eek:k07: Niente di impossibile: sono le mie condizioni di coltivazione (tranne le temperature massime col sole)
Speriamo che anche la mia continui nella strada giusta!:rolleyes:
Mi piace troppissimo, con quei bulbetti tondi e la fogliotta sopra! Anche i fiori sono molto carini!
Io però non la bagno tutti i giorni, lo faccio a giorni alterni, se non uno sì e due no... Non vorrei far marcire tutto... e poi i bulbetti sono belli cicciotti! :D
Grazie mille Rauli e ancora complimenti!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Rauli che pezzi da 90 che hai calato :D
Caspiterina mi inchino alla tua bravura :hands13::hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono stupende,ma trovo eccezionali la Laelocattleya e il paphio!ciao ciao

rauli

Giardinauta
ecco, te pareva, io ti faccio i complimenti e te mi rispondi cosi' :crazy::mazza::lingua:

p.s. che hai messo per reggere il vaso? non e' uno stick di labello per le labbra??! :baf:

Va bene...sembra che il burro cacao regga il vaso ma è solo un effetto ottico della foto.Il vaso è drittissimo e si regge su da solo!:eek:k07:
P.S.:grazie a tutti dei complimenti..però mi prendo solo quelli delle fioriture che ho realizzato io...

Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Proprio belle le tue orchidee rauli,
hai davvero il pollice verde perchè sono tutte in ottima forma.:)

L'Epidendrum Porpax poi è veramente rigoglioso! ... ma dove vuole andare con tutti quei fiori e quella vegetazione???

Bravo! :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
:eek::eek:mi ero persa quasta discussione:eek::eek:complimenti rauli, sono davvero molto belle:hands13::hands13:
per quanto riguarda la Trias Nana,della famiglia dei Bulbophyllum, mi piace molto:love::love:cosa dici posso metterla nel mio orchidario?? :Saluto::Saluto:

rauli

Giardinauta
Due settimane fà sono stato da Bianco vicino a Torino e ho preso 4 piante delle misure più svariate:una Maxillaria Picta alta 35 cm,una Trisetella hoeijeri(a sinistra) che sta allungando i boccioli,un Meiracyllum trinasutum,

Un Paphiopedilum Usitanum a foglia variegata che non supera i 10 cm di larghezza ed è molto contenuto.Confrontando le foto di quel nome trovate in internet però non corrispondono al fiore reale..

E da un mese è in fiore la Howeara marianne,presa in bocciolo ad Orticoline a Milano a dicembre...

Aussie

Guru Giardinauta
Rauli, non ho idea di come saranno i fiori delle prime due piante che hai postato ma sono certa che, appena fiorite, ce le mostrerai in tutta la loro bellezza.
Il paphio e la Howeara sono molto belli e la foto del paphio, con il drappeggio sullo sfondo, la trovo molto romantica.
:hands13::hands13::hands13:

Alto