• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba,trinciaerba o decespugliatore?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sopratutto indossa buone protezioni dal ginocchio in giù.....

quando lo adoperi accertati SEMPRE che non ci siano persone o cose ( esempio delle macchine/vetture) attorno nel raggio di una 15ina di metri .....tutto quel pietrame É MOOOLTO PERICOLOSO.....
marco

Foglia92

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli.Si,purtroppo non ho nessuno a cui poter chiedere un aiuto per tagliare l'erba o curare il giardino..poichè abito a roma e la casa in questione è isolata dalle altre.
Ora provo magari con il kawasaki che ho postato ieri...proprio alle brutte cercherò un giardiniere su qualche sito.
Grazie ancora!:)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie a tutti per i consigli.Si,purtroppo non ho nessuno a cui poter chiedere un aiuto per tagliare l'erba o curare il giardino..poichè abito a roma e la casa in questione è isolata dalle altre.
Ora provo magari con il kawasaki che ho postato ieri...proprio alle brutte cercherò un giardiniere su qualche sito.
Grazie ancora!:)

mi pare la facciano e la fai difficile ...in realtà usare un decespugliatore é per tutti
anche con il faidate ....
basta solo " l' attenzione del buon padre di famiglia" ( certo che ormai sarebbe utile modificare anche sta definizione di legge MASCHILISTA) ....
...non vuol dire che lo devono fare e adoperare solo i maschietti....
vuol solo dire che lo può fare CHIUNQUE, anche te, basta che ti armi di pignola attenzione, di pazienza, che ottemperi alle norme di sicurezza che ti abbiamo indicato.....e se non riesci o pensi di non riuscire dividi il lavoro in più mandate/tornate .....l' importante é fare quel poco alla volta con l'attenzione della buona madre di famiglia....e, come tutti, un poco per volta farai esperienza e vedrai che manco ti renderai conto che sarai riuscta a fare tutto
marco

Ultima modifica:

zanardi84

Giardinauta
Servono solo prudenza ed un po' di pratica iniziale a decespugliatore finto per acquisire familiarità con il mezzo e fluidità di movimento, giusto per non andare alla cieca. Poi, una volta avviato, con prudenza per il discorso sassi, ostacoli e rinculi se si prende qualche ostacolo ostico, si migliora progressivamente. I primi tagli saranno grezzi, ma poi si perfezionerà la tecnica.
Il manuale in dotazione offre sempre consigli e spunti che è bene leggere.

calce

Aspirante Giardinauta
e se al limite trova "lei" , difficoltà con l'accensione dei due tempi, può sempre orientarsi su honda " 4 tempi" con accensione facilitata senza nessun sforzo

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Anche molti modelli con motori due tempi hanno l'accensione facilitata, il sistema è lo stesso. Conoscevo una donnina minuscola che accendeva una motosega 70cc come ridere e senza decompressore (e la usava ovviamente).

- "Come fai?"
- "Come farebbero tutti se si mettessero nella zucca di imparare la tecnica giusta per fare le cose. Dove non ci arriva la forza bruta, bisogna sedersi un attimo, usare la testa e imparare ad usare le cose."

Anni dopo ho capito che solo le persone che ragionano così non si fermano davanti a nulla.

fabio982

Aspirante Giardinauta
Avere una seconda casa quasi solo per tagliarci dell erba è una goduria che dovrebbero provare tutti.....
Nella vita non ci si ferma......ma si ottimizza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Alto