• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio esperto acquisto decespugliatore durevole ed affidabile

firefox

Giardinauta
Ora ho quasi un ettaro da decespugliare con erba alta intorno a 200 piante da frutto
Per un ettaro credo non esista una macchina adeguata che costi pochissimo, occorre una certa qualità e affidabilità...
Quanto puoi spendere?
Tieni conto che anche per sola erba alta non starei sotto i 40cc (35cc nel caso di macchine molto performanti) e ti consiglio il manubrio con tracolla doppia per non affaticare la schiena inutilmente. Quindi, anche acquistando online, come minimo 350 euro circa, poi si può salire verso i 4-500 euro in negozio che però darebbe assistenza diretta e questo può esser molto utile.
 

Ragio86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, prima di tutto è un piacere far parte di questo forum.
Avrei bisogno di un consiglio essendo inesperto in materia. Ho più di un ettaro di terreno, sconnesso e in pendenza (in pratica è una montagna) con prevalentemente erbacce, ma anche arbusti, rovi ecc che si formano periodicamente ed avrei pertanto bisogno di un decespugliatore, affidabile, resistente, che lavora bene e soprattutto con consumi ridotti. Il mio budget è massimo € 400.
Sarei orientato sul kawasaki TJ45 E M, con manubrio e tanti accessori inclusi, che si trova sulla baia ad un prezzo allettante di € 338 più € 15 s.sped..
Vi chiedevo gentilmente informazione in merito a questa macchina: fa al mio caso? è affidabile? in più nell'inserzione non c'e' scritto quanto consuma mediamente, il diametro del filo, che tipo di asta.ecc
Accetto anche altre marche o nomi tenendo conto del mio budget.
Grazie.
IO ne ho comprato uno poco tempo come il tuo in un sito on line ed è molto affidabile e il prezzo è molto più basso se voi ti posso dire dove devi andare..
 

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Ti anticipo che 1 ettaro da decespugliare non è uno scherzo, ancor più se in pendenza.
Io posso dirti questo, se la pendenza è molto accentuata, vai con il mono impugnatura ( non ti dico quello a zaino perché costerebbe di più). Se invece è una pendenza accettabile o moderata ti consiglio il manubrio ( che comunque è particolarmente indicato per i terreni pianeggianti o pendenze moderate ).
Altra cosa munisciti di una imbragatura doppia e non della cinta a tracolla.......se no ti spezzi la schiena...
Ho visitato il sito, il kawa è senz'altro un buon motore, ma che asta ha ???? Gli Kawa sono dece assemblati...controlla che ci sia l'assistenza nella tua zona, te lo scrivo perché per decespugliare un ettaro serve un dece buono non solo nel motore ma altrettanto nell'asta e nella coppia conica.
Per finire......non sottovalutare il fattore peso.........
Buona scelta e buon lavoro.
 

Shea80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum...ho da pochi mesi acquistato una casetta in campagna e per la prima volta mi imbatto nella cura del giardino. Ho da tener pulito un piccolo spazio verde, abbastanza pianeggiante di circa 2500 m. quadri. Devo acquistare quanto prima un decespugliatore e su internet mi sono imbattuto su diversi modelli ma in particolare sul Kawasaki TJ 45 E e sull'OleoMac SPARTA 440 S. Da quello che ho letto su questo forum, il Kawasaki sembrerebbe un articolo migliore, ma vorrei conferme da voi esperti. Tra l'altro, il primo sembra anche avere un motore leggermente più potente e costare decisamente meno...probabilmente mi sfugge qualcosa! Grazie e scusate se i miei quesiti risultano essere banali.
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate il disturbo ma sono ormai mesi che mi ha abbandonato il mio decespugliatore, era un mcculloch da 45cc e si è sempre comportato alla grande ma ormai è defunto.ora sono indeciso su quale decespugliatore prendere mi aiutate ??
mi hanno consigliato questi:
stihl fs 260
kawasaki tj 45
efco ds 4300
husqvarna 243 rj
 
Alto