In effetti hai ragione, è caro, sempre che non sia come nuovo e sopratutto in garanzia....valuta bene.
Invece vorrei riallacciarmi ai post del proprietario dello shindaiwa e a quello di peppone, riguardo a quale decespugliatore sia il migliore.
Io penso che sia molto difficile dirlo...indipendentemente dal fatto che sono due marche eccellenti, come stihl ( prezzi a mio parere ingiustificati...potenza del marketing tedesco...) Kawasaki ( a patto che siano configurati con componenti di qualità)Husquarna etc etc anche Active non scherza.
Sarebbe bello per farsi un idea sulla coppia di un motore ( potenza max ai bassi e medi regimi), sul regime massimo , sui KW/Cv effettivi....magari ( alla coppia conica? o alla testina), sulle vibrazioni ai vari regimi, rumore dB, peso effettivo, etc. Ecco sarebbe interessante che ci fosse un sito-rivista che provasse questi decespugliatori o motoseghe, appunto con i valori reali al banco. In questo modo già ci si potrebbe fare un idea più precisa, e fare dei confronti.
Perchè obiettivamente parlando, i nostri giudizi per forza di cose sono spesso influenzati dal marchio del dece che stiamo usando....certamente ci sono utenti che hanno nel corso degli anni provato diversi modelli e sono in grado di fare degli riscontri un tantino più precisi, ma non in senso assoluto. Anche gli giudizi dei bravi meccanici per quanto profondi conoscitori di questi attrezzi, possono essere giudizi soggettivi. In 5 mesi ho parlato con tre bravi meccanici delle mie parti, bene....tutti e tre mi hanno dato risposte ben diverse su quale marca di dece fosse la migliore, quale dece presentasse caratteristiche o peculiarità migliori o peggiori rispetto ad altri.
Ecco se qualcuno ha, oppure conosce siti o riviste che si occupano di queste prove ( se le fanno) sarebbe bello che lo comunicasse sul forum.
Saluti