• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba per prato di 1700mq

giangs

Aspirante Giardinauta
Ho la necessità di acquistare un nuovo rasaerba per il mio giardino di circa 100mq e il prato di altri 1600mq.
Al momento il prato viene tagliato da altre persone, ma è una cosa di cui vorrei occuparmi io.
Ho un budget di circa 1500€.
A quel prezzo, 1500/1600€, ho trovato l'Honda HRH 536 e il Viking 755ks.
L' Honda é diffuso e celebrato da molti, visivamente, da profano, la qualità costruttiva in effetti mi pare indiscutibile.
Il Viking ha quel grosso motore Kawasaki e alcune attenzioni, come la protezione sottoscocca in acciaio che non ti aspetti da un tagliaerba.
Per concludere sarei grato a chiunque ha un consiglio da darmi.
Naturalmente non mi sono fissato su nessuno dei due modelli è solo quello che al momento ho trovato al prezzo che mi sono dato.
Ciao e grazie

berbero

Giardinauta Senior
io ho l' honda HRH 536, ed essendo una macchina professionale, è pressochè indistruttibile, adatta a lavorare 10h al giorno, con una scocca molto solida e "spessa", infatti è quasi impossibile caricare il tosaerba in auto da soli, con le proprie forze, il viking sarebbe interessantissimo, anche perchè monta un motore kawasaki, garantito per 2000h lavorative, non male i John deere motorizzati kawasaki, forse dal costo leggermente inferiore..

giangs

Aspirante Giardinauta
Grazie per la solerte risposta, in effetti confermi le impressioni che ho avuto.
Certo che, quando qualche giorno fa mi sono messo alla ricerca di un rasaerba non pensavo esistesse un mondo così complesso.
Ciao

giangs

Aspirante Giardinauta
Ho una perplessità che riguarda il Viking 755, il tipo di leve di comando, secondo voi sono scomode per comandare il rasaerba nelle parti più anguste di un giardino, credo infatti che sia uno dei pochi a non usare le classiche leve.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare.
Ciao

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ho una perplessità che riguarda il Viking 755, il tipo di leve di comando, secondo voi sono scomode per comandare il rasaerba nelle parti più anguste di un giardino
assolutamente no, anzi. quel tipo di impugnatura permette una migliore manovrabilità dell'attrezzo ed una maggiore robustezza dei tubolari delle leve.

saluti
peppone

giangs

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, ma a tuo parere, tra i due modelli che ho indicato, Honda HRH e Viking 755, quale è la scelta migliore?
Oppure cerco altro?
Grazie

peppone69

sono entrambe macchine di elevata qualità.
forse (e ripeto forse) un professionista superpuntiglioso potrebbe avere una leggerissima propensione verso il viking...ma i due rasaerba di cui parliamo sono entrambi validissimi alleati nel lavoro.
inoltre tu ne dovresti fare un uso privato e non professionale, per di più su di una superficie non eccessivamente grande...dei due ti consiglio di prendere quello che trovi a miglior prezzo e con l'assistenza più vicina.

saluti
peppone

peppone69

facci sapere cosa hai scelto e come ti ci trovi dopo averlo utilizzato un pò.

saluti
peppone

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie per la solerte risposta, in effetti confermi le impressioni che ho avuto.
Certo che, quando qualche giorno fa mi sono messo alla ricerca di un rasaerba non pensavo esistesse un mondo così complesso.
Ciao

Come per tutte le cose; quando non ci si interessa uno vale l'altro ma poi andando ad approfondire perchè c'è una necessità di acquisto allora si apre un mondo e l'indecisone sul prodotto best-buy comincia a farsi largo.

giangs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Alla fine ho acquistato l'Honda HRH536, con kit mulching in dotazione, me lo consegneranno sabato, poi appena le condizioni meteo lo permetteranno darò fiato alla lama e vi farò sapere come si comporta.
Volevo condividere con voi la mia esperienza riguardo l'altra macchina presa in considerazione, cioè la Viking MB755.
Il primo rivenditore aveva disponibile un modello che "mi pareva" della vecchia serie, o meglio aveva i comandi diversi dalle foto dei nuovi cataloghi.
Tre rivenditori mi hanno decantato le lodi del mezzo, però per vederlo dovevo prima comprarlo.
L'ultimo che vendeva sia Viking che Honda mi ha consigliato comunque l'Honda.
Per completezza, tutti i rivenditori Honda che ho visitato avevano il modello in visione.

Ciao

giangs

Aspirante Giardinauta
Dopo la pioggia un po' di sole, tiro fuori il mio fiammante HRH, taglio 10 minuti e sorpresa delle sorprese inizia a perdere benzina dal carburatore, proprio vero, chi più spende meno spende.
Superiorità giapponese in azione.
Che delusione......

Alto