• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Murray 12 hp

basabusto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

secondo voi più esperti di me e normale che le due lame del piatto tosaerba del Trattorino in oggetto abbiano tra loro circa 3cm di spazio?

capisco che non si debbano toccare ma 3 cm mi sembrano tanti.. tante che nel taglio lascia sempre un tratto di erba al centro...

grazie

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se non sono sincronizzate si, altrimenti si toccano. Sempre che siano state montate le originali (o compatibili corrette). Sicuro che non siano eccessivamente usurate le estremità e sia ora di cambiarle? Mi sa di macchina anzianotta. Sii più preciso col modello.

basabusto

Aspirante Giardinauta
Ciao
Si la macchina è abbastanza anziana.
Non sono riuscito a trovare il modello preciso.

Però penso di cambiarle metterle compatibili.
Non sono sincronizzate penso di lasciare 2 cm di spazio tra loro.. Che dici?

Grazie

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Compatibili ma ci vogliono le "sue". Quindi le dimensioni, gli attacchi ecc devono corrispondere anche se non marchiate come originali. Se è un usato che hai preso recentemente, armati di pazienza, foto ben dettagliate della macchina e dell'apparato di taglio, con relative misure dei mozzi e di eventuali fori e se serve fatti aiutare da qualche rivenditore del settore a risalire al modello corretto. Dato che per un trattorino si fa presto a spendere minimo 70-80 euro per una coppia di lame, è meglio comprarle giuste al primo colpo e non andare a tentoni.

Alto