• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba per 1600 mq

K

Kakugo

Guest
Attenzione ad una cosa: alcuni prodotti GGP delle linee più economiche (quali Alpina, appunto) hanno in dotazione come "kit mulching" il solo tappo per lo scarico e non le lame dedicate.
Visto che mi sembra di capire che qua la funzione principale è proprio il mulching, è forse il caso di approfondire cosa c'è nella scatola.
 

mizzica

Aspirante Giardinauta
briggs ha moltissime serie di motori per i rasaerba partendo dalla 450 mi pare per passare alla 850 fino alla intek,si riesce a capire che sigla è il motore di quel rasaerba,giusto per fare un paragone con il gcv honda e vedere se conviene spendere quelle 50 euro in meno..

Si, è la serie B&S 450E (OHV).

Mi auguro solo che, dato che il mio vecchio B&S 125cc ha fuzionato bene una decina d'anni , questo modello "nuovo" dovrebbe essere ancora meglio.
In pratica del mio vecchio tosaerba si è sgangherato quasi tutto, ma il motore gira ancora...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ho dato un'occhiata sullo stesso sito e il briggs serie 450 125cc si vende a 168 euro..
l'honda gcv 160 a 290 euro..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si è al limite infatti lo stesso rasaerba con honda gcv 160 gli viene appena 50 euro in più,ma lui si è fissato per il briggs..
 

mizzica

Aspirante Giardinauta
Si infatti, mi sono trovato bene con B&S e per me è inutile cambiare. Chi lascia la strada vecchia per quella nuova...
 

mizzica

Aspirante Giardinauta
Infatti ho aperto la discussione per avere consigli su 2 tosaerba diversi, ma con motore B&S, dopo si è divagato su altro.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si è divagato su altro perchè gente che usa tutti i giorni i rasaerba ti ha detto che il briggs 125 è sottodimensionato alla macchina ed al lavoro che devi farci,ed hai avuto la fortuna di trovare lo stesso rasaerba con motore honda gcv 160 che è decisamente superiore motoristicamente parlando ad appena 50 euro in più,io e vedo non solo io in questa discussione avrei preso l'honda ad occhi chiusi,ma te non accetti consiglio,buon acquisto allora e se qualche volta dovresti trovare erba un tantino più alta farai una gran fatica a tagliare con un briggs 125cc serie entry level con taglio 46 :D..
 
Alto