• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicanti per giardino

M

Massimiliano Magli

Guest
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di sostituire una siepe di lauro a ridosso di una recinzione con dei rampicanti (decisamente meno esosi in termini di sviluppo orizzontale). Il giardino e' piuttosto piccolo e ben soleggiato ma trovandomi in provincia di Bologna mi ritrovo con inverni piuttosto freddi. Avrei pensato a rose e/o a rincospermo e/o clematis.
Qualche suggerimento?
Grazie.

A

afide rinnegato

Guest
rincospermo... se non vuoi che tutta bologna ti guardi in soggiorno....

A

afide rinnegato

Guest
ciao scusami non m'ero accorto del e|o mia mamma in giardino in effetti ha una sepie di rincospermo assieme a qualche pianta di clematide, l'effetto era molto bello, ma ora dopo qualche anno le clematidi si fanno vedere pochino. Io ho fatto lo stesso in terrazza ma lì è più facile individuare la pianta di clematide e potarla. Comunque puoi provare, male che vada ti resterà una fitta siepe di rincospermo.

Alto