• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante in grande vaso esposizione est

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Ho questo vaso angolare addossato al muro del balcone con esposizione est, d'estate ha luce diretta o comunque molta luminosità per tutta la mattina, poi il sole si alza e il balcone sopra fa ombra ma comunque rimane una buona luminosità fino alle 14 circa. Il vaso è da 35 cm per lato e alto 50 cm, in foto non si vede ma è alto e relativamente stretto, il traliccio arriva oltre i 2 mt. Detto ciò cosa mi consigliate di mettere?
20180325_132705.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei a Roma quindi vedrei bene una Passiflora (scegli tu la specie: a Roma sopravvivono quasi tutte le relative specie)
Molto bene anche una buganvillea.
 

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio, una bouganville gia ce l'ho e comunque ho notato che il sole diretto è davvero poco ma è solo molto luminoso come posto, quindi un'altra bouga mi sarebbe piaciuta ma dubito mi fiorisca li. Io pensavo anche ad una rosa rampicante dai colori chiari, che ne dici?
 

renix

Giardinauta
La rosa The New Dawn fiorisce anche con mezza giornata di sole, però il vaso mi sembra un po' piccolo per una rosa rampicante.

DSC00662 bassa.jpg
 

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Molto bella! È la tua? Comunque si alla fine credo che il vaso con gli anni non basterà anche se comunque è molto profondo (50 cm). Alla fine credo opterò per una clematis! Grazie per le vostre risposte :)
 
Alto