• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo marrone

F

folliapura

Guest
Ciao a tutti,
la mia phal. sta facendo diventare marroncino chiaro il suo ramo, cosa succede?
E sopratutto cosa si fa in questi casi?
Taglio o lascio??
Grazie Lavinia

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Scusa Lavinia non puoi essere un poco piu' chiara ...che ramo era? aveva gia' fiorito o no?
Se aveva gia'dato(fiori) allora sta' semplicemente seccando, e puoi allora tagliare.
ciao ciao
claudio

ccTy

Giardinauta Senior
La mia phal aveva due fiori che sono caduti qualche giorno fa, poi sulla punta aveva un bocciolo minuscolo ma dopo che sono caduti i fiori si è seccato tutto allora ieri ho preso la decisione e ho tagliato via lo stelo.....credo che sia successo perche la pianta è rimasta in esposizione al sole diretto! Sarebbe cmq successo ma forse così si sono accellerati i tempi!
Speriamo che ricresca!!!
CIAO

F

folliapura

Guest
Gia hai ragione Claudio, in effetti ho dimenticato di dirvi che aveva fiorito, ma che faccio taglio all'attaccatura con le foglie???Mamma mia mi sembra una cattiveria!
Ditemi ditemi....Lavinia

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Scusa L. qual'è il problema...se si sta' seccando, che tu lo voglia o no, lo perdera' comunque..per cui; circa dove tagliarlo...be' fino a dove è seccato?
claudio

Alto