• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PER Phalaenopsis

valekey

Aspirante Giardinauta
Ciao, premetto che sono inesperta in campo..ho acquistato una di queste orchidee ad ottobre e devo dire che mi ha dato tante soddisfazioni fin'ora perchè sono sbocciati tutti i vari boccioli che aveva..ora però al di sotto dei due rami principali si sono formati due keiko..se così si chiamano..e mentre il ramo principale sinistro ha ancora i suoi fiori attaccati..seppur piccini..quello destro ha perso completamente i fiori ed è diventato rossiccio-marroncino..La mia domanda è qusta: avendo letto in uno dei vostri post che una volta formato il keiko significa che la pianta sta morendo..volevo sapere se mi devo preoccupare per la salute della mia pianta oppure se è il normale decorso della natura..ah non sapendo cosa fare con il ramo marroncino l'ho tagliato..Ho fatto bene? grazie
 

zeug49

Florello Senior
Se il ramo era già marroncino, quindi sul secco hai fatto bene a tagliarlo; però se posti una foto dell'attuale situazione si potrà essere più precisi sul reale stato di salute della pianta.
zeug
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Se vai su forum di giardinaggio/parliamo di tutto un po c'è un post
che insegna come inserire le foto:cool2:
 

valekey

Aspirante Giardinauta
DSCN1560.jpg


DSCN1558.jpg
 

valekey

Aspirante Giardinauta
Ecco con calma e con pazienza ci siamo riusciti attendo l'esito sullo stato di salute della mia orchidea..dottore che dice?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che dobbiamo cominciare a preoccuparci :(