• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rami secchi abete

robidesa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto, circa un anno fa ho piantato questo abete ma ha sempre gli aghi nella parte bassa secchi a differenza dell’anno scorso sembra che gli aghi secchi iniziano a salire sui rami più in alto se gentilmente mi potete aiutare grazie Roberto
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è normale che gli aghi vecchi secchino e cadano.
Quelli interni alla pianta e quelli dei rami bassi tendono a seccare.

Ste
 

robidesa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto, circa un anno fa ho piantato questo abete ma ha sempre gli aghi nella parte bassa secchi a differenza dell’anno scorso sembra che gli aghi secchi iniziano a salire sui rami più in alto se gentilmente mi potete aiutare grazie Roberto
Ciao,

è normale che gli aghi vecchi secchino e cadano.
Quelli interni alla pianta e quelli dei rami bassi tendono a seccare.

Ste
ti ringrazio ciao
 

Maruzzo

Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto, circa un anno fa ho piantato questo abete ma ha sempre gli aghi nella parte bassa secchi a differenza dell’anno scorso sembra che gli aghi secchi iniziano a salire sui rami più in alto se gentilmente mi potete aiutare grazie Roberto
Riesci a fare una foto di tutta la pianta? Per me non e' tanto normale
 
Alto