• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto più forte che mai

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti: ho un problema.
Possiedo una pianta di Garofano verde che è continuamente infestata da ragnetto rosso....anche se gli metto l'insetticida!
Io spruzzo.... sembra che vada meglio... e dopo una settimana sempre la stessa storia! :(:( cosa mi consigliate di usare????

Delonix

Florello Senior
Ecco le foto del garofano a fiori verdi infestato dal ragnetto rosso :cry:
la pianta è in vaso di plastica diametro 12(nessun problema a cambiarlo se utile),è alta una dozzina di cm.
delonix-albums-fiordelonix2-picture169725-garofano2.jpg
[/IMG]
delonix-albums-fiordelonix2-picture169726-garofano1.jpg
[/IMG]
Io l'ho spruzzato l'insetticida, ma è tornato all'attacco in men che non si dica!

Marcello

Master Florello
sono contrario e non uso insetticidi chimici.

Puoi provare a spruzzare acqua in pressione sufficiente per eliminare il ragnetto e non danneggiare la pianta e creargli un ambiente sfavorevole.In pratica fai fare una doccia alla pianta.
Puo' aiutare ed è gratis.

Delonix

Florello Senior
OKKeeeeiiiiiiiii ! grazie mille Marcello, provo subito e nei prossimi giorni controllerò se ha avuto un buon seguito... lo spero... i garofanini verdi sono difficili da trovare... ancor più quelli profumati!

David 75

Giardinauta
Ciao Delo, se non riesci a debellarlo fammi sapere che ti spedisco in po di "Floramite". Con le mie sundville ha fatto egregiamente il suo lavoro...

pedra

Giardinauta
Contro il ragnetto ci vuole un acaricida,usalo per 2 volte con un distacco di due settimane,io sulle mini rose ho usato Borneo con ottimi

risultati.

Alto