• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnatele su papiro..aiuto!!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! da qualche giorno mi sono accorto che il mio splendido papiro, ha delle piccole ragnatele a trama abbastanza fitta al centro di parecchi ombrelli..:confused:
le ragnatele sembra abbiano ogni tanto dei puntini bianchi qua e la, ma non sembra ci siano insettini..a meno che quei puntini bianchi lo siano ma stiano immobili..:confuso:
qualcuno sa cosa potrebbe essere e come devo comportarmi? per ora sembra siano solo sugli ombrelli "vecchi", non vorrei che si espandessero anche a quelli nuovi..:cry:
ah, domani se riesco posto delle foto..;)

helen

Giardinauta Senior
ciao potrebbero essere acari! se riesci,posta un macro così vediamo bene! dove si trova la pianta?

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
mi han detto esser un attacco di ragnetti rossi, che sono ancora troppo piccoli per esser visibili.. e mi han consigliato di lavar bene la pianta, sotto la doccia per esempio, visto che questi insettini soffrono molto umido e bagnato..
mi fa strano però che questo papiro sia stato attaccato, visto che lo nebulizzo praticamente ogni sera..:confuso:
la pianta è in camera mia, vicino la finestra, e nell'ambiente ci sono in media sempre 20 gradi e luce diretta al mattino..
una macro non sono riuscito a farla, la ragnatela era troppo piccola e non riuscivo a metterla a fuoco..:(

Alto