• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi io fra qlke settimana voglio andare.....

fibii

Aspirante Giardinauta
Su via,vi fate troppo suggestionare. . .vien anche Orty e staremo sempre vicini vicini. . .e come sentiamo qualcosa ci abbracciam e ci stringiamo.magari troviam una bella canzone da cantare a loro e se ne andranno da dove son venuti. . .ma quale canzone sarebbe ideale dedicarli?bu

uè donne, se venite da ste parti fatemi sapere ke ci incontriamo e vi porto a visitare anche.........il CATELLO DI DRENA :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:....qui dicono ci fosse il diavolo :eek::eek::eek::eek:

fibii

Aspirante Giardinauta
Visitato. Devo dire che io sono abbastanza scettico su queste cose però, in effetti, è molto suggestivo. Sia per la location che per l'alone di mistero che circonda il tutto. Vale sicuramente la pena. Va precisato che le voci non le senti, sono registrazioni riprodotte di vari esperimenti fatti negli anni.Si dice che la voce di Azzurrina si senta nelle notti di........... Belli gli interni e gli arredi con qualche chicca sull'etimologia della parola credenza (il buffet, per intenderci). Consiglio vivamente sosta pranzo nelll'antistante ristorante Pacini. Si mangia bene al giusto prezzo. Da assaggiare il loro(ottimo) dolce tipico: il porcospino

ciao! bello non vedo l'ora :hands13: probabilmente optiamo per la visita serale....se si sentono voci e rumori sarà più suggestivo :eek::eek::eek::eek: aiutooooo!!!!!!!!!!! e poi ki dorme più :confused::confused::confused::cry::

PS hai da suggerirmi un hotel o B&B vicino dove pernottare? grazie :Saluto:

fibii

Aspirante Giardinauta
fibi...ancora??? e mo chi e' DRENA???????????

.....buuuuuuuhhhh....paura eh?:eek:k07:.....

IL CASTELLO DI DRENA - TRENTINO ALTO ADIGE

Drena è una località, un paesino. ecco la storia e foto:

Un castello austero, tipicamente medievale arroccato com’è in cima a un contrafforte roccioso a difesa e a controllo del profondo solco scavato dal rio Salgoni e delle valli del Sarca e di Cavedine.

Fa parte di un itinerario naturalistico e storico prezioso, che comprende la spettacolare frana geologica delle “Marocche”, la Valle dei Laghi e il Monte Bondone, vero e proprio giardino botanico affacciato sui colori del Garda.

È un castello misterioso e affascinante che, visto dalla strada che sale da Dro, mostra una compatta muraglia ghibellina dalla quale svetta, esile e solitaria, la torre.

Foto diurna del castello di Drena Da Drena, nonostante il preciso intervento di restauro, è visibile invece la devastazione subita nel 1703, durante la guerra di successione spagnola, quando le truppe franco-ispaniche comandate dal Duca Vendòme incendiarono il castello, distruggendo a cannonate anche la vicina rocca di Arco.

Sul complesso del mastio svetta la grande torre merlata, alta 27 metri, con pareti in pietra squadrata e bugnata.

Da lì lo sguardo spazia su un panorama suggestivo, che si perde nella frana delle “Marocche”, nella valle e nei monti circostanti.

Il castello di Drena ha conservato la struttura delle fortezze medioevali; si tratta di una costruzione essenzialmente romanica con qualche apporto gotico.

Una cortina di merli a coda di rondine avvolge a spirale il dosso, mentre il cammino di ronda, che corre sotto la merlatura, è formato da grandi lastre di calcare rosso

LEGGENDE :eek::eek::eek:

Numerose sono ancora oggi leggende e memorie, collegate al castello di Drena, che fanno parte della tradizione orale:

Il diavolo e il Vangelo

Questa leggenda narra che il tesoro degli antichi castellani era custodito dal diavolo.

Per impossessarsene bastava recarsi nel prato del castello, vicino alla cortina di tramonto, e leggere il Vangelo.

Qui il demonio, sotto forma di uno spiritello vestito di rosso, sarebbe apparso per proporre di cedere l'anima in cambio delle monete d'oro.

........VE PIACE???? :lol::lol:

Allegati

• header_1267048951.jpg
    header_1267048951.jpg
    29 KB · Visite: 18

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si mi piace assai studio tra tante cose anche la Bibbia. . .son pronta e a sfidarlo. . .e troveremo il tesoro. . .perché gli angeli ci accompagneranno. . .e l onnipotente guida i nostri passi. . E una volta trovato il gran tesoro. . .lo dovremmo dividere a parti uguali tra tutti i poveri. . Chi si affianca me in questa spedizione?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Belpa come passi?ma dico io un po' di spirito di missione e un po' di sangue Tutti nelle vene l avete si o no? Ho capito il coraggio l avete ma e' la paura che vi frena. . Ah ah ah

MaryFlowers

Fiorin Florello
A questo punto mi state faccendo rendere conto che non son io tanto normale. . .ok ok rinuncio alla spedizione e missione. . .anche se avro' gli angeli e l onnipotente se non ritornero'. . .chi lo racconterra' il perche'? Beh, me avete trasmesso la vostra fifa. . .ah ah ah

Alto