• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici...

N

NIBA

Guest
ciao a tutti sono riuscita a salvare la mia echeveria grazie ai vostri consigli volevo quindi rigraziarvi e a questo punto ho un'altra domanda da porvi:
ho notato che la mia piantina(echeveria) ha sviluppato un fitto apparato radicale di colore rosa ( tendente quasi al fucsia). Tutte queste piccole ma già forti radici si sono sviluppate da foglie cadute, cioè dalla ferita del fusto si originano le radici. Queste sono per circa 2 cm fuori dalla terra e man mano si inseriscono in questa.
Io nn le ho toccate, ma mi chiedevo se devo aggiungere della terra per coprirle o se va bene così (la terra arriva ad 1 cm prima del collo del vasettino).
E' una cosa strana o è giusto che sia cos'????
Grazie a chiunque mi risponda...
 

ezio

Giardinauta Senior
Tutte le crassulacee fanno una quantità di radici aeree, specialmente quando l'aria è umida, si possono anche eliminare se danno noia. Meglio lasciarle sono caratteristiche.
Non aggiungere terra, le radici primarie sono sufficenti per svolgere la loro funzione.
Ciao
 
N

NIBA

Guest
grazie per la risposta, credo propio che le lascerò, sono così carine....
 
Alto