• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici della camelia

paolo55

Aspirante Giardinauta
vi chiedo sapete se la camelia japonica a le radici troppo invadenti perché nel mio ristretto giardino ho il problema che sotto a 50cm c'è il tubo della fognatura ed ho paura che con le radici crei qualche danno. grazie se mi rispondete.

Green95

Fiorin Florello
Ciao
il problema credo te lo creino tutte le piante:chi dopo anni,chi in meno tempo.La camelia è lenta,quindi fa parte del 1° gruppo :eek:k07:

belvedere

Giardinauta Senior
mi risulta che la camelia, rispetto ad altre piante, abbia radici abbastanza superficiali e poco sviluppate, in ogni caso ha crescita lenta.
non è possente come es. il glicine perciò anche crescendo non credo possa fare danno alla tubatura

Alto