• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici del basilico?

Pasqualino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da un ramo di basilico ho voluto fare una piantina di basilico con il metodo a talea e ho messo i due rami nell'acqua, sono uscite ad entrambii rami le radici ma non so se posso già mettere i rami nel terreno o se devo far crescere ancora le radici.
 

Allegati

  • 1529675367351-2051828711.jpg
    1529675367351-2051828711.jpg
    428,4 KB · Visite: 15

Icchy92

Guru Giardinauta
Io farei crescere ancora un po', intanto prepara un vasetto con terriccio setacciato e sabbia in modo che sia morbido ma uniforme. Probabilmente quando ci sposterai i rametti conviene tenere per qualche giorno un sacchetto trasparente perché con radici così corte potrebbero disidratarsi fuori dall'acqua.
 

pNino

Maestro Giardinauta
io le faccio arrivare a 5cm circa e le sposto in un bicchiere trasparente con torba e sabbia ( quasi in parti uguali) e lascio li fino a che le radici arrivano al fondo del bicchiere e iniziano a girare, a quel punto invaso in un contenitore piu' grande
 
Alto