• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici con puntini bianchi

Penny penny

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, la mia phal mostra dei piccoli trattini bianchi sulle radici e sono abbastanza sicura che non sia normale perché le osservo spesso
Potrebbe essere l'infezione fungina? La stavo trattando con uno di quegli spray bio ma penso che non basti più a questo punto
 

Allegati

  • 20191121_153254-min.jpg
    20191121_153254-min.jpg
    817,3 KB · Visite: 13
  • 20191121_153247-min.jpg
    20191121_153247-min.jpg
    749 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Salve a tutti, la mia phal mostra dei piccoli trattini bianchi sulle radici e sono abbastanza sicura che non sia normale perché le osservo spesso
Potrebbe essere l'infezione fungina? La stavo trattando con uno di quegli spray bio ma penso che non basti più a questo punto

tutte le phal hanno quei tratteggi bianchi, li noti benissimo quando le radici sono bagnate

invece il problema lo hai sulla foglia, che probabilmente ha subito una bruciatura da sole, ed ora sta marcendo, se non elimini la parte morta rischi di giocarti la pianta
 
Alto