• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici di avocado con grumi bianchi

DanieleC.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. A Gennaio ho provato a far crescere una pianta di avocado dal seme in acqua. Da Marzo , cambiando la posizione in un punto migliore sono spuntate le radici ed è cresciuto abbastanza rigoglioso. Da qualche tempo però ho notato dei grumi bianchi sulle radici . Essendo la prima volta non so se sia normale e se malata. Potete aiutarmi a capire cosa sia?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20210615_173241.jpg
    IMG_20210615_173241.jpg
    816 KB · Visite: 10

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti. A Gennaio ho provato a far crescere una pianta di avocado dal seme in acqua. Da Marzo , cambiando la posizione in un punto migliore sono spuntate le radici ed è cresciuto abbastanza rigoglioso. Da qualche tempo però ho notato dei grumi bianchi sulle radici . Essendo la prima volta non so se sia normale e se malata. Potete aiutarmi a capire cosa sia?
Grazie in anticipo
Spero che tu lo abbia già messo in vaso...
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Non è preoccupante, ti conviene metterlo in vaso posizionando sul fondo dell'argilla espansa e ricoprire il seme, lasciando la metà superiore fuori, con del buon terriccio.
Innaffia abbondantemente fino a che l'acqua in eccesso fuoriesce dai fori di scolo e poi bagnalo periodicamente solo quando il terreno è asciutto.
 
Alto