• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 orchidee e mai vista una cosa simile

anotherearthpink

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho un problema con una phal appena ricevuta! Ha delle squame (sembrano) attaccate alle radici aeree e piccoli trattini bianchi un po’ ovunque sulle radici! Metto le foto per farvi capire meglio.. era molto disidratata questa mattina e quindi l’ho annaffiata e ho spruzzato previcur energy a scopo preventivo dato che ho altre orchidee lì intorno e due volte l’anno lo uso anche su di loro...Aveva anche scarsissima luce sulle radici perché confezionata con carta coprente! Quindi può essere solo mancanza di luce e acqua o altro? Non ho mai visto nulla di simile
 

Allegati

  • 263BFB9E-C499-472D-A01E-4CA18529C928.jpeg
    263BFB9E-C499-472D-A01E-4CA18529C928.jpeg
    802,1 KB · Visite: 16
  • ADFDB227-DC59-47B6-87D9-97407A97DCA8.jpeg
    ADFDB227-DC59-47B6-87D9-97407A97DCA8.jpeg
    704 KB · Visite: 19

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, secondo me, ma è solo un’idea, la pianta prima era in una posizione fissa da moltissimo tempo, e le radici si sono staccate a qualcosa, quei segni sembrano dati dalla rottura della superficie quando sono state staccate....

Ma è solo un’idea, visto che mi era successo....

Le radici sono belle e verdi, quindi la copertura è stata solo temporanea.
 
Ultima modifica:

anotherearthpink

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta! Ho aspettato un po’ ed in effetti la pianta sta alla grande,l’ho concimata proprio ieri! L’avevano comprata al supermercato a 10€ quindi già pensavo al peggio! Contagi o cose simili! Cmq stava in della carta che comprova sia le radici che le foglie... e chissà da quanto tempo...quindi la teoria mi sembra giusta!
 
Alto