• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice secca cima verde viva

Caleuche

Guru Giardinauta
Sicuramente affilare la lama del rasaerba secondo me il secco che vedi è semplice ricambio generazionale delle lamine...noti aloni strani circolari nel prato?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Se hai manualità con la flex o qualsiasi sistema che permetta l'affilatura no, altrimenti vai da qualcuno che fa manutenzioni o un arrotino. Però con un nickname così, ci si aspetta molto

ilgiardinierediwimbledon

Aspirante Giardinauta
In effetti...ho smontato lama ed in effetti è spuntata domani la porto in negozio di articoli di giardinaggio e me la affilano...dopo tu consiglieresti taglio ? Ho tagliato circa 10 gg fa tenendo comunque abbastanza alto perché il prato è molto esposto al sole

Caleuche

Guru Giardinauta
Il taglio deve essere almeno settimanale, anche più spesso nei momenti di massima crescita, ad ogni taglio devi asportare 1/3 dell'altezza, così non andrà mai in blocco causa stress

Alto