• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice Mozzata

RastaRoots

Aspirante Giardinauta
raga un mesetto fa comprai il 1' ficus ginseng, l'ho preso molto piccolo perchè vorrei modellarmelo io , inoltre avevo pensato di farlo su roccia...l'unico problema è che una radice della grandezza di 1 cm di diametro è stata tagliata (non so chi sia quell'assassino) ... E' altamente antiestetica, perchè fuoriesce dalla parte alta del tronco e vagiu' verso il vaso ma si blocca a circa 3 cm dal terreno...:cry:
La mia domanda è: Posso recuperare la radice??
Avevo pensato di tagliale un pezzettino della parte finale per scoprire il legno fresco e legarci un sacchettino pieno di terricccio sperando che riprenda... tipo una sorta di margotta:martello:
Che dite riprende??
Consigliatemi , Grazie a tutti in anticipo!:rolleyes:

aleda

Giardinauta
Puoi provare a tagliare un pezzettino della radice,come dicevi,cospargere la ferita con ormone radicante,si trova in tutti i negozi di agraria,poi avvolgere tutto con terra umida e proteggere la radice con un sacchettino di plastica scura.Nel giro di tre mesi, se tutto è stato fatto secondo le regole e se la pianta ne ha voglia spunteranno le radici,tieni la terra sempre umida.Questo lavoro ti conviene farlo in primavera avrai piu possibilita di riuscita .alex

Alto