• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicchio, Cicoria e Indivia Riccia

fabrollo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi di giardinaggio.it :D
Ho un problema in pratica ho iniziato ad agosto a coltivare in vaso radicchio (molto) e cicoria...
Visto che ora è arrivato il freddo dice mamma che non crescono piu e i ha detto di mettere un involucro di celofan attorno al vaso solo con un lato aperto in modo da tenere un po il calore....
ora vi chiedo come faccio a far crescere velocemente quelle piantine?
Possono crescere bene e sane fuori al freddo con il celofan?
Mi servono per la mia tartaruga :D
Grazie Ragaaa :eek:k07:
 

andre85

Aspirante Giardinauta
ciao.......io radicchio e cicoria in vaso non li ho mai coltivati ma tengo tutto l'inverno i vasi con vari gusti tipo prezemolo, sedano ecc su un davanzale che prende sole tutto il giorno coperti con del tessuto non tessuto e continuano a crescere, senza patire il freddo, solo un pò più lentamente del solito
ps li bagno decisamente poco, tanto c'è l'umidità invernale:rolleyes:
 

fabrollo

Aspirante Giardinauta
Grz andre ma io uso celofan è uguale?
Dove lo compro il tessuto non tessuto?
Quanto costa?
Grz :D ah quando metto il celofan o il tesstuo non tessuto devo chiudere completamente senza far passare nemmeno un filo d'aria oppure lascio un lato aperto? :D Grazie almeno tu mi hai risposto ;D
 
Alto