Salve, sono nuovo del forum, vi leggo da tanto, ma purtroppo fino ad ora non ho mai potuto prendere molto spunto dai vostri post in quanto non avevo spazio a sufficienza per dedicarmi a questa grande passione. Ora che ne ho, ho deciso di iscrivermi e cominciare a chiedervi consigli...
Ebbene il primo è legato all'abete rosso preso da Ikea sabato scorso...
Considerando che hanno consegnato gli alberi il 22/11, le condizioni degli alberi non erano affatto pessime, però purtroppo è vero che l'apparato radicale è davvero misero, in quanto hanno tagliato tutte le radici più lunghe... Detto ciò prima di piantarlo ho levato un ammasso fangoso di terra e acqua che si era creato attorno alle radici (la settimana scorsa come saprete ha piovuto a dirotto in tutta Italia) e l'ho piantato in un vaso quadrato, alto circa 80cm, ho utilizzato terreno normale (quello di Leroy Merlin per intenderci) quindi niente d'eccezionale.
Ora leggendo i post precedenti vedo che per questo tipo di albero è consigliato un concime stallatico, ma qual mi suggerite di utilizzare? Quello in pallet o che?
L'obiettivo, anche se complesso, sarebbe quello di far attecchire l'albero e lasciarmelo sempre sul terrazzo...
Grazie mille a tutti