• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicazione echinopsis

ilGiorgio

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi hanno regalato alcuni polloni (con e senza radici) di echinopsis.
Sono ancora in tempo a metterli in terra a radicare o è meglio aspettare in primavera?
Nel caso sia in tempo, devo tenerli in casa al caldo?
Grazie!
 
K

kiretta

Guest
Ora ti dico come ho fatto io...(vediamo se ho imparato qualcosa... :ciglione: )...i polloni con le radici le tratterei come comuni piante grasse.... magari abituandoli pian piano alla luce diretta del sole....... mentre agli altri farei rimarginare la ferita (se c'è) e poi li appoggerei sulla terra x cicciotte, alla luce ma nn ai raggi diretti.... e poi bagnerei (a distanza nel tempo) nel sottovaso x stimolarli a produrre le radichette..... una volta prodotte....... via come tutte le ciccie!!!! :D
Elena :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ti preoccupare se vedi che non radicano a breve; se non fanno in tempo prima del freddo lo faranno in primavera!
icon12.gif
In questo caso non esagerare con le bagnature della terra, magari nebulizzali un pò se vedi che tendono a disidratarsi.
 
Alto