P
Piera1
Guest
Dimenticavo di dire che la raccomandazione è mondiale, una mia amica olandese mi raccontava che anche nella sua terra la raccomandazione c'è e molti se ne servono.
Dimenticavo di dire che la raccomandazione è mondiale, una mia amica olandese mi raccontava che anche nella sua terra la raccomandazione c'è e molti se ne servono.
Ciao a tutti i forumisti,
anch'io confermo che la raccomandazione almeno in posti pubblici esiste e visto gli scandali di alcune universita' ed ospedali con primari e figli di primari ecc.ecc.che occupano posti simili, bisognerebbe ed e' molto semplice indagare in ambienti pubblici e capire in che maniera vengono fatte le scelte, acnhe se sono concorsuali!!
Io odio le raccomandazioni tanto che ho scelto di non fare ingegneria anche per questo motivo [...] Ora studio medicina
Perché sarebbe una stupidaggine stratosferica.Perchè non impedire negli uffici pubblici le assunzioni padre/figlio o impedire almeno a livello universitario che uno studente frequenti se il padre è docente/rettore della medesima università?
Lo so benissimo però io non voglio essere raccomandato e neanche che la persona che mi valuti sia condizionata in alcun modo!Fammi capire: per NON avere a che fare con raccomandazioni, sei andato a medicina? Questa è troppo bella! Ha fama di essere proprio uno dei campi dove la "spintarella" conta di più! .
Mah! Bisognerebbe studiare bene la cosa...il tuo esempio è un po' estremo cmq direi che non può frequentare la stessa facoltà: Filosofia con Filosofia, Chimica e Chimica e così via...L'Italia e grande certo non farà male al ragazzo frequentare lontano da casa...Se il padre insegna fai conto a Chimica e il figlio vuole studiare Filosofia, deve cambiare città? Ti pare logico? (e anche se facesse chimica, nell'esempio, ti pare che siccome il padre è un collega allora automaticamente tutti lo adorano e si prostrano ai suoi piedi? magari invece qualcuno boccia il figlio apposta per fare un dispetto al padre, e poi anche se il cognome è uguale come fa a sapere che sono parenti? mica vai agli esami con l'albero genealogico...)
Io con assunzioni padre/figlio intendevo non il lavoro nel medesimo ente ma l'assunzione diretta. Padre primario che assume la figlia nel medesimo reparto...tanto per far un esempio.E -come dicevo nel mio post di prima- se il figlio è bravo, secondo te non può essere assunto dato che suo padre lavora nello stesso ente??? Ma che discorso è!?!
Hai ragione però secondo me non è giusto neanche che una persona venga valutata da un'altra che ha un palese conflitto d'interessi...il problema è davvero annoso!
:confuso: Per i concorsi di specialità forse dovrebbero rendere il tutto nazionale come avviene per il test d'ingresso.