• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quote Rosa

e.leo

Maestro Giardinauta
3fd5f2b8-795c-4679-b31d-8d2447d048b2.jpg


Per quella a Destra nella foto 4 <--> Per quella a Sinistra nella foto 6-
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
3fd5f2b8-795c-4679-b31d-8d2447d048b2.jpg


Per quella a Destra nella foto 4 <--> Per quella a Sinistra nella foto 6-

:confuso::ciglione:ma se la foto è in bianco e nero dov'è il rosa?:lol::lol:

Mt. 4.634 s.l.m.

:ciglione:!!! cripticità incipiente.......aiuto contagio in corso !!!!
"quote" non "monte":fischio:
scherzi a parte strada fatta tanta ........e meno male......
ma se devono esistere solo perchè si son fatte leggi e decreti ..... allora rimane un attuale deprecabile schifo basato sulla cretinaggine sessista medioevale e sulla incivile poca intelligenza di certe nazioni .....ahimè anche quella italiana ...... e questa inciviltà vale anche per la determinazione delle assunzioni per i diversamente abili (altra vergogna) ed altre "definizioni" di "categorie" (perchè tutto comincia proprio dalla "categorizzazione")
rimanendo nel contesto puro e semplice della determinazione delle quote rosa (ma anche quelle riguardanti i diversamente abili ecc ecc ) come "presenza" (parlamentare,aziendale ecc ecc) considero il tutto anche come un autentico oltraggio alla libertà .
non dovrebbero esistere se libertà deve essere ... lo deve essere per tutti
sia per donne e sia per i diversamente abili ( sempre ecc ecc) e invece si devono "imporre"
.......vale per gli alti scranni politici e aziendali e pure con loro palesata malavoglia...... il discorso si farebbe difficile e ci si potrebbe addentrare, qua nel forum, nella palude del "ban" quindi mi stoppo .

:fischio:magari meglio delle quote sul quoziente intellettivo di chi vuol dirimere delle quote rosa e imporle a noi.......
 

hermioneat

Florello
Quoto Marco. In un paese veramente civile non si dovrebbe parlare di quote rosa perchè dovrebbero essere normalità e solo in base alle capacità e alla professionalità. Nè sesso, nè invaliìdità, nè raccomandazioni.
!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quoto anche io a Marco e hermioneat.se solo al governo ci fossero stati più donne uguali numero come agli uomini di sempre forse avremo avuto un Italia migliore
 

Olmo60

Guru Master Florello
contraria alle corsie preferenziali

ma il cartello che c'entra con le quote rosa? non c'è scritto :" il voto alle donne"? :confuso:
 

hermioneat

Florello
Non è detto Mary. Più uomini o più donne non conta se sono incapaci di fare il bene del Paese (o di una ditta, di una impresa, di una società). Se uno/una è un ignorante resta ignorante, sia che sia maschio sia che sia femmina.
Non ci dovrebbero proprio essere differenze in base al sesso. Semmai, essercene molte in base alla preparazione e alla professionalità.
Ma qui temo che possiamo chiedere aiuto a Tomaso Moro e alla sua Utopia....
 

Olmo60

Guru Master Florello
mah!....forse e.leo voleva solo farci vedere le finaliste a miss italia...c'è una votazione....
 

simone81

Guru Giardinauta
Guarda se le quote rosa devono essere minetti mussolini carlucci e via discorrendo meglio dei polli al posto di chi ci governa, detto da uno che non va a votare.
Comunque la cosa triste è che non si trovi una donna di valore capo di un partito, guarda le tecniche che ci dovevano salvare tipo la fornero :storto:.
Comunque viva le donne brave e capaci tipo la angela merkel.
Naturalmente gli uomini del nostro parlamento sono paragonabili se non peggio alle donne citate non volevo offendere le donne in questione ritenendole peggio dei colleghi.
 

G.altamurano

Florello Senior
per me al governo ci dovrebbero stare le persone che meritano (anche se non è proprio così...) poi se sono donne uomini chi se ne frega, non ha importanza se quelle persone sanno governare....
un momento, ma non stiamo parlando di politica? :eek:
 

Olmo60

Guru Master Florello
sbaglio o non è una mia allucinazione aver rivisto cicciolina in corsa alle prossime elezioni? e qualcuno di voi ha sentito la somma algebrica di banalità che ha sfornato Annalisa Minetti sere fa alla trasmissione "Quinta Colonna"? se sono queste le mie rappresentanti ne faccio gioiosamente a meno, non per la loro qualità come "persone" che non giudico ma per la nullità delle loro proposte.:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
condivido l'intervento #12 di e.leo, con qualche miniosservazione a latere
le donne sono storicamente più impegnate degli uomini (casa, figli, assistenza anziani, lavoro). quindi sono fisicamente, numericamente meno quelle che arrivano a farsi conoscere (e farsi eleggere)
per il voto le donne fino a pochi decenni fa nemmeno esistevano. e quanto tempo ci vuole per passare dal votare al farsi votare? siamo di una lentezza esasperante
per contro, le quote rosa, in quanto donna, mi fanno sentire tipo panda in estinzione.
detesto che si parli ancora di donne e uomini e non di 'persone'.
con le ciccioline e le minetti ci siamo fatte una pessima pubblicità, le donne vengono viste solo come carnei e vanesi sexyinvolucri di un vuoto pneumatico. messe lì non certo per preclare doti politiche.
però siamo (e qui e.leo#12 docet) vacuamente misogene 'a babbo'. non ci vogliamo bene, non vogliamo bene alle ns simili. impietose, severe. e disperantemente miopi (e strabiche): scusate, ma i fiorito, i lusi ecc sono forse meglio delle minetti? eppure...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.......... magari ci vogliamo aggiungere altre "variabili" ?
cicciolina ,minetti ecc ecc fanno testo magari solo per il fatto che la loro voglia di apparire va molto a braccetto con la voglia elettoralmente proficua di "certi individui" che, calcolando di poterne aver guadagno, mediano la "quota rosa" ,ma se deve essere, tale "quota" meglio faccia figure barbina e "non abbia il potere si surclassare" gli scranni già in esistenti......
da una parte l'apparire e il far parlare di se è considerato di più dello scotto della appariscente propria "vacuità" personale
dall'altra tale altrui vacuità personale giova anzi aiuta molto nel mantenere "certi" poteri ....insomma se andassero al potere donne intelligenti come farebbero certe "maschie" menti a mantenersi all'apice?
e donne intelligenti in alto ci sono ma chissà perchè più di tanto non se ne sente parlare se non molto di rado oppure vengono "soffocate visivamente"
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
azz.... mi pare che siamo tutti d'accordo.... no alle quote rosa in quanto tali, si ad un voto responsabile a chi merita la nostra stima e che presumibilmente governerà bene siano donne o uomini. Dico - e parlo per me - che il mio problema è proprio questo. Mi trovo di fronte alla nullità assoluta, al più becero e ritrito demagogico discorso... non una proposta innovativa.... Comunque andrò, voterò.... un po' alla maniera di Montanelli.... sigh
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quote latte?
ci si rimette comunque se non di qualità.
.. ecco la classica risposta intelligente che mi fa desiderare di sopprimere almeno un quota azzurra

non mi piacciono le quote rosa, ne quelle azzurre ne quelle indecise

una persona deve ricoprire una posizione per quel che vale, non perchè è un animale protetto

la quota rosa.. serve solo a sminuire il valore di una donna che si trova in quella posizione per meriti, ormai si pensa solo che sia lì perchè serviva una rappresentanza femminile e non perchè ha dimostrato di essere capace
 

Olmo60

Guru Master Florello
Le Donne non amano le Donne.Le Donne non votano le Donne.

questo è un luogo comune che non mi riguarda: avrei votato con entusiasmo una tipa del calibro della Fallaci/ Annunziata/ ma anche una donna qualsiasi che però non mi spari una sequela di frasi fatte...
 
Alto