• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qundo si dice la sfortuna ...

S

Surfinio

Guest
:burningma :burningma :burningma Vi sembra normaleeeeeeeeeeeeeee????????????:burningma
Sono stato un mese e mezzo, sempre a casa non facevo uscire mia madre o mia sorella perchè doveva sempre esserci qualcuno a casa nel caso arrivasse il corriere e cosa succede??? Il corriere passa il 31 ottobre(MA NON HANNO UNA FAMIGLIAAAAAAA?????:confused: ) proprio l'unico giorno in kui non ero a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:burningma :burningma
Oggi li chiamo e come non mi portano immediatamente i bulbi della Bakker prendo un aereo e vado in Olanda prenderli.....:lol:

luckybamboo

Florello Senior
tranquillo, di solito questi corrieri fanno 2 o 3 tentativi, al terzo ti lasciano una cartolina per il ritiro presso una loro filiale :eek:k07:

S

Surfinio

Guest
Sono arrivateeeeeeeeeeee!!!! Io pensavo di ricevere tipo 5-6 pacchi e invece....un pacco solo, pure piccolino!!
Sembra tutto sano (per ora), domenica pianto tutti, arbusti e bulbi.... sperando non piova!!!
Quello che mi sembra mancare è il regalo sorpresa.... non sarà mica l'agendina???

prumiao

Giardinauta
Per curiosità: quanto è trascorso dall' ordine alla consegna?!? Io ho ordinato un paio di settimane fa delle piantine di ginepro e dovrei avere i bulbi nel secchio in omaggio... L' agendina regalo omaggio dev' essere bellissima:D

Eltuena

Guru Giardinauta
prumiao ha scritto:
Per curiosità: quanto è trascorso dall' ordine alla consegna?!? Io ho ordinato un paio di settimane fa delle piantine di ginepro e dovrei avere i bulbi nel secchio in omaggio...

15/20 gg. con ordine telefono, un po' di più se fatto con e mail.

faxstaff

Giardinauta Senior
Surfinio ha scritto:
Sono arrivateeeeeeeeeeee!!!! Io pensavo di ricevere tipo 5-6 pacchi e invece....un pacco solo, pure piccolino!!
Sembra tutto sano (per ora), domenica pianto tutti, arbusti e bulbi.... sperando non piova!!!
Quello che mi sembra mancare è il regalo sorpresa.... non sarà mica l'agendina???

sempre meglio delle calamite da frigo a forma di fiore (sempre le stesse 4) allmeno sono passati all'agendina che seve a qualcosa.... :D

Darja

Aspirante Giardinauta
anche io ho ricevuto oggi i bulbi dalla bakker e confermo:
il regalo sorpresa è l'agendina.:crazy:
boh.
micaproprio un capolavoro.
anche io mi aspettavo un transatlantico pieno di roba...
invece è una scatolina da gioiellieri.... :lol:
è che ordini centinaia di bulbi e ti imbrogli coi volumi

oggi stacco prima e comincio a piantare i miei bulbetti.

il secchio è piccolisssimooooo

Darja

S

Surfinio

Guest
Prumiao ti rispondo io...
I bulbi sembrano tutti sani, in primavera avrò conferma... quello che non mi aspettavo invece è la loro grandezza... sono piccoli!!! Spero non siano così piccoli anche i fiori...
A proposito del secchio: e io che pensavo di metterci un oleandro.... speriamo ci vada almeno un pelagornio edera...

kiwoncello

Master Florello
Circa la grandezza dei bulbi (specie quelli di tulipano) ho da tempo notato che c'è una bella differenza fra quelli ordinati per posta e quelli in vendita ad es. nel mercato dei fiori in centro di Amsterdam. Evidentemente quelli inviati per posta sono soltanto raramente di prima scelta.
kiwo

prumiao

Giardinauta
Cappero, menomale sono in omaggio... Cmq la Bakker, sollecitata mi ha detto che il mio ordine è stato spedito: speriamo arrivino intatte 'ste piantine...

Danilis

Apprendista Florello
Io mi regolo così, passano la prima volta e lasciano il bigliettino, la mattina dopo mi faccio trovare pronto, però c'è da dire che anche loro dovrebbero avverire :D

Darja

Aspirante Giardinauta
a me ci hanno messo 15-20 giorni, ordine via web.
x la questione consegne io do' l'ndirizzo dell'ufficio, così non devo passare mesi a casa ad aspettare non si sa cosa...
i bulbiomaggio sono sani, piccoletti ma insomma...sani.
quello che ho pagato sono + grossi

a caval donato...

prumiao

Giardinauta
Arrivato il pacco :froggie_r Giudizio buono, a parte la lunga attesa (la prossima volta ordino via telefono o fax)... I miei gineprini nani (nanissimi :lol: ) godono di ottima salute :) e i bulbi mi paiono buoni (quelli omaggio nel secchio, lui pure è ok)... L' agendina :martello: ... Però alla mia bimba è piaciuta :lol: Ora non so se mi farò tentare dallo sconto del 20% :ros:

crisma

Giardinauta Senior
Io ho ordinato una pianta il 27 ottobre per telefono e l'ho ricevuta ieri, 7 Novembre: in tutto ci hanno messo 11 giorni!!!
Sono stati velocissimi e la pianta è in ottimo stato.

SUN77

Giardinauta
Anch'io ho ricevuto il pacco dopo circa due settimane dall'ordine via fax.
Il secchio in effetti me lo aspettavo un tantino più grande ma in fondo va bene così!
I bulbi erano tutti in ottimo stato e mi sembravano buoni anche quelli omaggio!
Non so a voi ma a me i bulbi di narciso in omaggio a parte le grosse dimensioni erano per la metà accompagnati da bulbilli di dimensioni quasi pari ad un bulbo adulto normale!
Ora non resta che attendere la bellissima primavera che verrà!

Alto