• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui incomincia l'avventura...

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
In quanto al racconto che ho postato, vorrei spiegare una cosetta.
Quando sabato rientrando pensavo a quello che avrei raccontato, immaginavo che avrei riportato più sensazioni di allegria e comicità, al pari di quelle che abbiamo vissuto.

Ma tutta domenica e anche ieri, per quanto mi sforzassi di trovare episodi e aneddoti buffi da raccontare qui, non ci riuscivo.
Mentre scrivevo, ha prevalso sempre un po' di malinconia, un po' di rimpianto per qualcosa che è trascorso troppo lentamente.
Ha prevalso la mancanza che anche oggi continuo a sentire.
Anch'io, vivo la stessa sensazione e spesso mi ritrovo a dirmi che devo tenere i piedi per terra, sebbene non comprendo perchè la vita deve mettere così distanti persone che potrebbero vivere un'amicizia molto sentita e naturale.
Le nostre vite che ritornano ad essere quelle che sono, con le conoscenze e gli amici di sempre, mentre nel cuore, coloro con cui il feeling si è stretto spontaneo, lontani. :ros: :cry:

R

riverviolet

Guest
Due immagini molto simili di quel che abbiamo lasciato, solo chè queste due foto sono vicino a casa mia:
P3110002.jpg

P3110003.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
e queste sono vicino a casa mia:eek:k07:
acaciadealbata12ck.jpg

Acacia dealbata sopra e saint Helene sotto
acaciashelene6qp.jpg

Certo che la facciamo lunga con sto racconto , sarà che così ci sembra di essere ancora tutti insieme?:love_4:
La cosa più bella degli incontri è che passato il primo momento, ma proprio il primissimo, il ghiaccio si scioglie e non importa se sei giovane o meno, grasso o magro, più o meno bello, che tu abbia due vasetti sul davanzale o due ettari di parco, ci si sente amici, è come una magia.-:-
Ricordo la prima volta che ho visto Rita, è come l'avessi conosciuta da sempre, era una mia amica.
E adesso a costo di diventare mielosa ( socia fatti a fare l'insulina )volevo ringraziarvi per essere venute fino qua.
Anche se la cosa non è nata per conoscere me, poi sono stata coinvolta, sembrava quasi che tutta quella strada, e ne avete fatta veramente tanta, la aveste fatta anche per me.
Ed è una cosa che gratifica molto, credetemi quindi non aggiungo altro, che tanto non son capace, ma vi abbraccio tutte con affetto:love_4:

Tornando alle cose terrene
Peccato non aver fotografato Noaro quando si riprendeva la sua pianta trasportandola per le orecchie:martello2
Rita, secondo te chi deve fare il gatto?
Grazie Ornella di avermi detto il colore dei bagni della stazione, non lo sapevo visto che di solito parto da casa già disaccquata:lol:

Ciao ciao

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
sembrava quasi che tutta quella strada, e ne avete fatta veramente tanta, la aveste fatta anche per me.

Ah non era anche per questo che siamo venuti fino a Bordighera? Oh cavolo, non mi ero resa conto...

Traudiiiiii!!!! Mannaggia la marina...:love_4:

Eheheheh Traudi, Noaro che scappa con la mia Euphorbia era sì da immortalare...:lol:

luckybamboo

Florello Senior
Traudi ha scritto:
Ed è una cosa che gratifica molto, credetemi quindi non aggiungo altro, che tanto non son capace, ma vi abbraccio tutte con affetto:love_4:

grazie Traudi :love_4:

Peccato non aver fotografato Noaro quando si riprendeva la sua pianta trasportandola per le orecchie:martello2

...e, aggiungerei, la faccia incredula di Ivana mentre ciò accadeva :lol:

ciaseta

Florello Senior
Traudi ha scritto:
Certo che la facciamo lunga con sto racconto , sarà che così ci sembra di essere ancora tutti insieme?:love_4:
La cosa più bella degli incontri è che passato il primo momento, ma proprio il primissimo, il ghiaccio si scioglie e non importa se sei giovane o meno, grasso o magro, più o meno bello, che tu abbia due vasetti sul davanzale o due ettari di parco, ci si sente amici, è come una magia.-:-
Ricordo la prima volta che ho visto Rita, è come l'avessi conosciuta da sempre, era una mia amica.
E adesso a costo di diventare mielosa ( socia fatti a fare l'insulina )volevo ringraziarvi per essere venute fino qua.
Anche se la cosa non è nata per conoscere me, poi sono stata coinvolta, sembrava quasi che tutta quella strada, e ne avete fatta veramente tanta, la aveste fatta anche per me.

oh, traudi! :love_4:

traudi ha scritto:

è vero!! non la teneva per il vaso, ma dal fusto come se avesse un pollo da cucinare in mano!!! :lol: :lol: :lol:
devo dire che questo noaro è davvero un tipo particolare.... a lui gli bastava di stare in mezzo alle sue piante, tutto il resto non gli interessava... per cui letteralmente "scappava" da noi che volevamo notizie... :lol:

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:

Non ho fatto molta strada io, ma tornerei anche domani, solo per incontrarti ancora.
:love_4:

L

laura.10

Guest
rita finocchi ha scritto:
E finalmente vi ho visto!!
Mannaggia mi dispiace per il tempo, che cavolo di meteo avro' guardato non so', diceva sole da voi e pioggia da me.....:martello: da me non ha piovuto e da voi non c'era il sole....

Ornella e Traudi, piu' che i fratelli De Rege (che purtroppo so chi sono) a me sembrano il Gatto e la Volpe :D

Io le facce le immaginavo tutte diverse, l'unica che avrei riconosciuto era Ciaseta che avevo visto in foto, Lucky pensavo fosse bionda, River la facevo altissima, Rosa credevo avesse il viso scavato un po' ossuto, Frensy i capelli corti...........:storto: ammazza che intuito......

E' vero che e' strano incontrare corpi sconosciuti sapendo pero' che dentro c'e' una persona amica che conosciamo. Mi e' capitato in incontri passati, c'hai davanti una persona che non hai mai visto una sconosciuta e ti viene voglia di abbracciarla, fa strano....
Ma subito passa e il corpo sconosciuto ci diventa in un attimo familiare.
Che cosa buffa!

Rita

Io invece River la facevo rossa, con dei bei capelli mossi....
...mi ela semblato di vedella lossa....

DRAGON

Maestro Giardinauta
Eh eh.....mi sono gustato tutto!!! non vedevo l'ora di leggere i vostri racconti e le vostre senzazioni,ci sono cose per cui vale la pena di esistere e una di queste e' l'amicizia,quella vera,quella che traspare dai vostri visi e che leggiamo dalle vostre parole.Ivana come sempre riesce a tramutare in parole le emozioni e ci accompagna nell'avventura in maniera spiritosa e carica di pathos,l'atmosfera è pregna di calore nonostante il maltempo e il vento fastidioso rovina solo un pò....le capigliature!Ciò che è avvenuto sabato è magia,è affetto,è sincerità e gioisco perchè presto arricchirò la mia vita di questi momenti con voi e spero sarà molto presto.Avete fatto dei bellissimi acquisti,io se fossi venuto avrei preso,con la consulenza di tutte voi e in specialmodo di Ivana (che già la possiede)una pianta di Rhus Tiphina Lanciniata di cui sono innamorato.é stata una bellissima avventura......e siete tutti speciali:love_4: Un abbraccio infinito!! Vedi l'allegato 4978

RosaeViola

Master Florello
Dragon, il Rhus (ora che avrai il giardino) te lo potrò fornire io, anche se mi preoccupa non poco dove lo metterai, considerato il portamento e la bestiaccia che è. :D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Ivana!!!La Rhus è una delle tante scelte che mi frullano per la mia crapa malata.Ma non ci badare troppo,so rinunciare a tutto se le mie idee sono sbagliate.Ivana ma perchè non ti voleva vendere quella pianta?Gli era affezzionato anche Noaro?

RosaeViola

Master Florello
La pianta che non voleva vendermi è una pianta madre da cui loro ricavano le talee, solo che non l'aveva messo il famigerato nastro arancio per segnalarlo e così quando l'ho vista, non ho capito più nulla.
Lui poi ha fatto un vero fuggi-fuggi nel vivaio per riportarsela via ed io lo seguivo supplicandolo di vendermela.
Ti rendi conto della figura che ho fatto? Quel pover'uomo avrà avuto gli incubi con una pazza scatenata che lo inseguiva per sottrargli un'Euphorbia...:inc:
Ma ti dico io...
Comunque, in effetti, lui vive per le piante e non per i clienti. Questo me l'ha confermato anche la moglie quando mi ha vista immagonata...:cry:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi immagino la scena e ti giuro che mi scappano mille sorrisi!!!(probabilmente io sarei arrivato a prostrarmi:D )Adesso che hai piantato tutto(l'ibisco mutabilis me lo consigliò all'inizio del mio tread sul mio giardino o Sebby o Hobbit,non ricordo)speriamo che arrivi un pò di bel tempo così attecchiscono meglio e tutte.Da mè il tempo è molto bruttino e piove,che bell'inizio primavera!!!:burningma

RosaeViola

Master Florello
Daniel, questa pioggerella invece, è quella che aiuterà le piante non appena uscirà il sole...e allora sarà veramente Primavera!!!
Questa è una mano santa e ci voleva. Una pioggerella così, che precede il sole primaverile è miracolosa ed ha una tempistica eccezionale.

A noi rompe, ma le piante là fuori, l'aspettavano ansiose. :ciglione:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Allora ho tanto piacere per tè e per tutte voi che avete fatto gli acquisti a Noaro.Lo sai quanto costa a Bologna una pianta di Rhus alta sui 80 cm?....75€!!!in più la vendono con la forma di un albero normale mentre a mè mi aveva colpito per la "drammaticità"dei suoi rami così bassi ma protesi verso l'alto.Scusa per questi pensieri e grazie per quanto hai scritto,mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!!:love_4:

Alto