massimo1952
Esperto in bonsai
per me trattasi di accanimento terapeutico.
e comunque il tuo capo non ha eviidentemente un granchè da fare!
Leggo con interesse anche perche mi riguarda da vicino non mi intrometto in discussioni per le quali non sono preparato ma a queste affermazioni non posso esimermi dal rispondere.
Non lo definirei accanimento terapeutico in quanto si cerca di ricreare le condizioni migliori per la stessa in un luogo che anche un bambino sa non essere adatto a lei. Del resto la stessa è stata salvata da morte quasi certa accatastata come era in una serra polverosa che aveva dalla sua solo una forte umidità, Veniva bagnata ciclicamente con l'idrante col triste destino di finire quasi sicuramente bell'ornamento di qualche centro tavola a defogliarsi rinsecchire e terminare la sua vita in un cassonetto dell'immondizia. Certo volerla avere in un ufficio è una forzatura esattamente come forzatura è voler ottenere miniature di piante che in natura sarebbero secolari e ad alto fusto.
La seconda parte della affermazione riportata invece io me la risparmierei proprio. Mi auguro sia stata scritta per cercare di fare della facile ironia ma se così non fosse non vedo che male c'è cercare di avere delle cose belle in un luogo ove passo la maggior parte dei mio tempo da sveglio. Il rarissimo tempo libero disponibile lo ho dedicato a cercare di ricreare un clima adatto alla pianta seguendo i preziosi consigli di Anna ( io sono assolutamente ignorante in materia ) e di questo non me ne voglio dispiacere ne vergognare, anzi sono orgoglioso di aver la possibilità di sperimentare. Ciò detto ribadisco lasciamo fuori dal forum apprezzamenti personali anche perche non ci conosciamo e quindi sono e rimangono comunque fuori luogo. Grazie